ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
2 giugno: Baffi (Italia Viva), 'grazie a Mattarella per parole unità, felice sia a Codogno'-Sicilia: Dissesto idrogeologico, in sicurezza il cimitero comunale Sant'Angelo Muxaro-Coronavirus: a Termini Imerese un cittadino positivo al Covid, 64 in isolamento-2 giugno: celebrazioni anche a Palermo, Prefetto depone corona a monumento caduti-Terremoto, scosse nel fiorentino-L'adolescenza ribelle dei cani-Ambiente: Caretta (Fdi), 'sbagliato stop a caccia moriglione e pavoncella'-Zangrillo: "Seconda ondata virus? Nessuno lo sa, immaginiamo di no"-Coronavirus: Zangrillo, 'paura era giustificata, ai ragazzi dico di usare cautela'-Coronavirus: Zangrillo, 'paura era giustificata, ai ragazzi dico di usare cautela' (2)-**Coronavirus: Zangrillo, 'ho rispetto per Cts ma noi non siamo 'poveri clinici'**-Coronavirus: Zangrillo, 'seconda ondata? Nessuno lo sa, immaginiamo di no'-Fase 2: guasto alla piscina Cozzi, si allaga nel giorno della riapertura-Coronavirus: Salvini, 'bene Mattarella, non usare sofferenze per attacchi politici'-Brescia: sindaco Del Bono scrive a Collebeato dopo spari a Sprar, 'fare luce' (2)-2 giugno: Fontana, 'domani sarò con Mattarella, grazie per essere qui'-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (2)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (3)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (4)

La camera perfetta per dormire bene

Condividi questo articolo:

Il sonno perfetto? Prepariamo l’ambiente giusto. Ecco come

Riposare bene è fondamentale per stare bene. Non contano solo le ore di sonno, anche se sono fondamentali, è importante anche la qualità e la regolarità del riposo.

Oltre a uno stile di vita sano e a una dieta regolare, possiamo curare anche altri fattori che conciliano il sonno, vediamone alcuni.

Luce

È fondamentale per regolare i ritmi cicardiani e i cicli del sonno. Il buio è fondamentale, per alcuni anche una sola lucetta blu può essere di disturbo e ridurre il livello di melatonina. Quindi attenti anche alle lucente dei dispositivi elettronici che abbiamo in casa.

Fresco

La temperatura del corpo di abbassa leggermente quando dormiamo; dobbiamo fare attenzione che la temperatura dell’ambiente sia confortevole e non troppo calda.

Rumore

Ci sono delle app che producono un ’rumore ambientale’ capace di annullare il rumore esterno. In sostanza un muro di suono che blocca altri suoni. Ad esempio Seleep Genius 

 

Aria

Se la qualità dell’aria è povera non dormiamo bene. Dobbiamo arieggiare bene la stanza o cercare dei filtri per l’aria; ad esempio le lampade di sale o candele di cera d’api.

Gambe alte

Un buon esercizio da fare prima di coricarsi è rimanere con le gambe sollevate; aiuta la circolazione.

e quando abbiamo creato l’ambiente ottimale ripassiamo le 7 regole per dormire bene.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

benessere, dormire bene, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net