ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Meloni: "Da Russia nessun passo verso la pace. Con Trump lavoriamo per negoziati"-X down oggi, problemi per l'ex Twitter: cosa succede-SuperEnalotto, centrato 6 da oltre 35 milioni a Desenzano del Garda-Netanyahu: "Spari a Jenin incidente, non prendiamo di mira civili"-Due diplomatici uccisi a Washington, il sospetto killer: "Portiamo la guerra a casa". Fbi: "E' terrorismo"-Salari, Bonetti: "Perdita potere d'acquisto elemento di rallentamento"-Aids, D'Arminio Monforte (UniMi): "Triplice terapia per Hiv efficace e ben tollerata a lungo"-Aids, D'Ettorre (UniRoma): "In persone con Hiv benessere a lungo termine con B/F/Taf"-Roland Garros, Rinderknech 'chiama' Sinner e i francesi: il messaggio social-Morta Patrizia Brandimarte, lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana-Governo, Meloni: "Andiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare e il consenso dei cittadini"-Ue, Ribera indica la strada per tenere insieme Green deal e competitività-Fisco, Marattin: "Italia unico Paese che massacra fiscalmente il ceto medio"-Imprese, Bracco: "Incertezza nemica crescita, servono meno paletti"-Totti: "Conte o Allegri alla Roma? Hanno già firmato altrove"-Welfare, Fava (Inps): "Quello generativo è nuovo modello che va incontro anche al ceto medio"-Cida, Stefano Cuzzilla confermato presidente-Israele, stallo nei colloqui con Hamas: Netanyahu richiama delegazione da Doha-Giro d'Italia 2025, Kooij vince in volata la dodicesima tappa. Del Toro ancora rosa-Natalità, Consulenti del lavoro: "Con inverno demografico entro 2040 oltre 3,1 mln lavoratori in meno"

È un tappeto oppure è un’amaca?

Condividi questo articolo:

Arriva la proposta di un tappeto annodato a mano che in realtà è un’accogliente amaca per rilassarsi nei posti di lavoro

Questa invenzione si posiziona tra le soluzioni ergonomiche che cercano di migliorare il benessere dei lavoratori: si tratta di un’idea che punta a dire addio alle tensioni muscolari create dalla sedentarietà del lavoro svolto davanti allo schermo di un computer. 

I designer che si nascondono dietro l’istallazione BLESS N° 56 Worker’s Delight, in mostra alla Vitra Design Museum Gallery, in Germania, hanno cercato di immaginare diverse possibilità che mettessero a loro agio i lavoratori quando, a un certo punto delle loro giornate, sentono la necessità di allontanarsi dallo schermo: invece di un’altra scrivania o di una palla sulla quale sedersi in equilibrio, hanno creato un’amaca molto ingegnosa, a partire da un tappeto annodato a mano.

La Reuber Henning, azienda creatrice di tappeti, con questa opera ha dimostrato la versatilità degli oggetti di uso quotidiano: collaborando con i progettisti di Bless, ha ridefinito il prodotto, sospendendolo in aria come se fosse arredo in movimento, una cosa molto in linea con il concetto di sperimentazione degli spazi lavorativi. Le frange di quattro metri sono state usate come corde per sospendere il tappeto, trasformandolo in un pezzo di mobilio molto rilassante.
L’installazione, fatta di molti altri pezzi, ha praticamente trasformato la Vitra Design Museum Gallery in un ambiente giocoso, pieno di prototipi di design, stravaganza e nuovi modi di intendere l’arredamento per l’ufficio

 

Questo articolo è stato letto 55 volte.

casa, tappeto

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net