ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, omicida combatte con Wagner: uccide di nuovo, tornerà in guerra-Sudafrica, Oscar Pistorius resta in carcere-**Musica: classifiche album, subito in vetta 'Memento Mori' dei Depeche Mode**-'Difesa della lingua italiana', la proposta di legge: multe fino a 100mila euro-Milano: Riformisti, 'orgogliosi per risorse centri estivi, da giunta ottimo lavoro'-Saman Abbas, assistente sociale: "Fidanzato parlò di vocale zio con 'ammazzatela'"-Milano: Comune, 'in caso bimbi noi subito parte attiva, pronto sostegno psicologico'-Medicina, a Fabio Cofano premio Neuromed per la chirurgia spinale-Pnrr: Bonaccini, 'noi vogliamo dare mano ma governo che sta facendo?'-Brescia: Palazzo Loggia si tinge di blu tra 2 e 3 aprile per giornata autismo-Milano: Pd, 'felici e orgogliosi per garanzia Comune su centri estivi'-Resistenza: Verini, 'La Russa non all'altezza, si dimetta'-Resistenza: Mulè, 'La Russa? Se si è arbitri guai a non essere terzi, bisogna stare attenti'-**Pd: Schlein e Conte in Friuli alleati ma distanti, leader M5S 'condivisione o soli'**-Resistenza: Bettini, 'ad alleati Fdi piace deriva La Russa? Penso di no a molti'-Saman Abbas, assistente sociale: "Fidanzato parlò di vocale zio con 'ammazzatela'"-Pd: Boccia, 'alleanze? intanto lavoro insieme in Parlamento, poi vedremo'-Milano: via libera a centri estivi e case vacanza per primarie e secondarie primo grado-Fdi: Calenda, 'scontro titanico La Russa-Rampelli su presa posizione più cretina'-Automobilismo, le vetture ammesse alla Mille Miglia 2023
porte

Come scegliere le giuste porte per la casa?

Condividi questo articolo:

 

porte

Scegliere le porte da interno per la nostra casa è davvero difficile: vediamo quali parametri è bene rispettare

In legno, laminate, laccate, bianche o nere, scorrevoli o a battente. Scegliere le porte per la propria casa non è semplice e diventa ancora più difficile se si è consapevoli che la scelta è importante e che contribuisce a cambiare totalmente l’aspetto della nostra casa.

Se si devono acquistare delle porte per una nuova casa allora posiamo spaziare nell’infinito mondo degli infissi interni, se queste sono da abbinare ad un vecchio mobilio è bene tenerne conto, per un risultato finale bello esteticamente.

Non solo. Altro fattore da tener conto sono gli spazi e le misure: le porte a battente occupano maggiore spazio (corrispondente al raggio d’apertura), quelle a scorrimento occupa meno spazio, ma bisogna fare attenzione che la parete in cui scorre resti esternamente libera all’esterno, senza quadri e soprattutto senza chiodi che ne ostacolerebbero lo scorrimento.

Una porta adatta a spazi ridotti, che non vincola l’uso delle pareti e richiede un lavoro di installazione minimo, è quella pieghevole a libro.

Dal punto di vista puramente estetico è consigliabile abbinare le porte e i pavimenti, perché avranno una vita analoga. Tenete conto anche dello stile dei mobili. Una porta bianca, in linea con il colore delle pareti, aprirà la stanza e darà l’impressione di una casa più grande.

gc

Questo articolo è stato letto 35 volte.

casa, come scegliere le porte per la casa, legno, porte in legno

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net