ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito-Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito (2)-**Giustizia: Mirabelli (Pd), 'proposta Meloni su ergastolo ostativo irricevibile'**-Covid: Fedriga, 'lockdown totale oggi non funzionerebbe'-Scuola: Fedriga, 'problema c'è, intervenire su orari entrate e uscite'-Covid: Fedriga, 'su vaccini prima i più a rischio, per turismo Regioni valutino disponibilità'-**Arte: Monet star all'asta a New York con le sue ninfee giganti il 12 maggio**-**Arte: Monet star all'asta a New York con le sue ninfee giganti il 12 maggio** (2)-Recovery: D'Uva, 'puntiamo su proroga superbonus e misure per lavoro donne'-Covid: Speranza, 'mail Guerra informava report pubblicato, scelte sono di Oms non nostre'-**Covid: Fedriga, 'Salvini? Giusto rivendichi riaperture'**-Giornalisti: Formica, 'da Covatta immenso lavoro culturale per sinistra in ultimi 50 anni'-Covid: Fedriga, 'con Speranza sempre rapporto costruttivo'-Tv: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito-Tv: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito (2)-Vaccino Lombardia, da 19 aprile tocca a fascia 65-69 anni-Milan-Genoa 2-1, rossoneri conquistano 3 punti per Champions-Arte: risolto il mistero del busto di Flora di Berlino, non è di Leonardo /Adnkronos (2)-Arte: risolto il mistero del busto di Flora di Berlino, non è di Leonardo /Adnkronos (3)-Covid: Zingaretti, 'allo studio forme gratuite per psicologi a disposizione giovani'

Riciclo: 1500 tazzine di caffè per decorare Città del Messico

Condividi questo articolo:

Mille e 500 tazzine di caffe’ sono state riutilizzate per creare un tunnel urbano utile a decorare Città del Messico, in modo colorato ed ecosostenibile

Gradite una tazzina di caffè? A Città del Messico la tazzina di caffè è buona anche per ‘decorare’ la città. Sono state 1500 le tazzine da caffè utilizzate dallo studio Rojkind Arquitectos, in collaborazione con un team di altri 7 giovani artisti, per creare una coloratissimo e luminoso tunnel urbano, sponsorizzato da una famosa azienda internazionale di caffè. Un’iniziativa chiaramente a scopo promozionale, che, tuttavia, ha contribuito a rendere più bella la via cittadina dove è stata posizionata, nel pieno rispetto ambientale e con uno sguardo al riciclo.

 

 

portal-of-awareness

Battezzata come Portal of Awareness, si tratta di una struttura di circa 24 metri quadrati, che abbina un materiale da costruzione classico come l’acciaio a tazzine da caffè in metallo colorato sui toni del rosso, dell’arancione e del marrone. Quarantuno barre d’acciaio poste ad arco, di lunghezza variabile tra i 10 e i 12 metri, interposte fra due maglie formate da 56 elementi in diagonale. Si è creata così una griglia con 1497 nodi, in ciascuno dei quali è stata collocata una tazzina da caffè.

12-portal-of-awareness-by-rojkind-arquitectos

Il risultato finale? Un grande portale dalla forma irregolare e dinamica, concepito come metafora della vita, che non è mai statica e mai uguale a se stessa, ma in continuo mutamento. 

l 3306_coffee.mug.portal

-fd-

Questo articolo è stato letto 34 volte.

architettura ecosostenibile, città del messico, pubblic art, riciclo, tazzina di caffè, tunnel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net