ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
'Baby Reindeer' vince 6 Emmy Awards, il potente discorso di Richard Gadd: "Non arrendetevi"-Maltempo, tempesta Boris su Europa centrale: bilancio sale a 15 morti-Presentato al Salone dell’Auto di Torino il nuovo Nissan Qashqai-Amadeus sbarca sul Nove e ironizza: "Più facile Inter vinca derby che io ascolti"-Energia, è pronta a partire la fiera transizione firmata Sonepar Italia-Sophia Loren, reunion familiare a Roma per i suoi 90 anni-Calcio: De Rossi sotto assedio, la panchina della Roma è bollente Allegri a 6,00 su Sisal.it-Nuovo attentato a Trump, il complottismo via social: martire o impostore?-Tumori, Cinieri (Fond. Aiom): "Per la signora Balti ci sono buone speranze di controllo della malattia a lungo termine"-Cancro al seno triplo negativo, oncologo Curigliano: "Oltre l'86% delle donne guarisce"-Cancro della prostata, terapia riduce la progressione della malattia o la morte del 46%-Tumore pancreas, l'oncologo: "Cancro Giorgi difficile da trattare, resiste a chemio"-Milano, incendio all'emporio: procura indaga per strage-Open Arms, Tajani: "Non posso dare torto a Salvini, intento politico pm"-Gesualdo (Fism): "Su digitale alfabetizzare professionisti salute e pazienti"-Schillaci: "Digitalizzazione sanità chiave di volta che guida crescita nazionale"-Gandolfo (Fism): "Telemedicina impatta nel rapporto medico-paziente"-Colao (Fism): "Per digitalizzazione serve alfabetizzazione di medici e pazienti"-Cancro al seno allo stadio iniziale, nuove terapie migliorano sopravvivenza-"No ai reality, sì a Lillo": l'intervista ai protagonisti di 'Sono Lillo 2' - Video

La prima foresta verticale francese

Condividi questo articolo:

La costruzione green pensata per Parigi aggiungerà un ettaro di foresta al suo skyline

Le foreste verticali della Stefano Boeri Architetti continuano a radicarsi in tutto il mondo: lo dimostra, tra gli altri, l’ultimo progetto previsto per Parigi. Progettata per Villiers sur Marne, un sobborgo a est della capitale francese (a 15 chilometri circa dal centro), Forêt Blanche sarà una torre di 54 metri di altezza costruita prevalentemente in legno. Duemila alberi, arbusti e piante copriranno la sua facciata: in pratica, una superficie verde equivalente ad un ettaro di foresta.

Forêt Blanche ha recentemente vinto il concorso Marne Europe – Villiers sur Marne insieme ad una dozzina di altre strutture facenti parte del progetto Balcon sur Paris, disegnate da studi del calibro di Kengo Kuma Architects e Oxo Architectes.

La prima foresta verticale francese sarà un edificio a uso misto che comprenderà appartamenti residenziali costruiti sopra agli uffici o ritagliati nei livelli più bassi. Terrazze e balconi consentiranno agli occupanti di godere dell’ampia vegetazione e delle viste panoramiche della città, mentre saranno immersi in un polmone verde.

Oltre a Forêt Blanche, il team italiano di architetti ha presentato per Balcon sur Paris anche La Court Verte, un edificio con cortile e con, al centro, un giardino pensile con un manto verde di 600 metri quadrati che, inserito nel contesto innovativo e sostenibile del progetto, favorirà lo sviluppo della biodiversità.

Forêt Blanche si unirà a un crescente numero di foreste verticali che sono costruite o attualmente pianificate per città di tutto il mondo, dall’Asia all’Europa.

Questo articolo è stato letto 44 volte.

bosco verticale, Foresta verticale, francia

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net