ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
casa stampata

Edilizia in 3D: la casa stampata più grande del mondo

Condividi questo articolo:

casa stampata

La prima casa stampata in 3D messa in vendita negli Stati Uniti è anche la più grande del mondo

SQ4D ha messo in vendita la prima casa stampata in 3D negli Stati Uniti e la più grande autorizzata al mondo.

Si tratta di una proprietà residenziale, stampata in loco utilizzando l’Autonomous Robotic Construction System (ARCS) di SQ4D, che riceverà – è la prima volta per una casa commerciale del genere – un certificato di occupazione grazie al quale è elencata su Zillow come nuova costruzione in vendita per 299.999 Dollari.

Sviluppata su 130 metri quadrati di spazio vitale, più un garage per auto da 70 metri quadrati (il tutto su un ¼ acro, ovvero circa 1000 metri quadrati di spazio), la casa comprende 3 camere da letto, 2 bagni completi e dispone di un open space.

Costruita con il cemento, questa casa offrirà una resistenza e una durata che la tradizionale struttura in legno non può eguagliare.

All’acquisto SQ4D includerà una garanzia limitata di 50 anni sulle strutture stampate in 3D.

SQ4D è un pioniere nel settore della tecnologia delle costruzioni e ha sviluppato la sua tecnologia ARCS (in attesa di brevetto) per costruire roboticamente le fondamenta, i muri interni ed esterni, le condotte di servizio e altro sul sito stesso delle case.

L’hardware e il software di cui è proprietaria l’azienda consentono al cantiere di essere più sicuro durante la creazione di queste case in calcestruzzo ecocompatibili rispetto alla tradizionale costruzione con telaio in legno e anche di farlo a una frazione del costo.

La tecnologia di stampa 3D di questa azienda, infatti, potrebbe fornire una soluzione duratura alla crisi abitativa, riducendo drasticamente il costo della costruzione di una nuova casa.

Questi 299.999 Dollari sono la metà di quanto sarebbe costata una casa della stessa grandezza in quella zona.

Come dice l’azienda sul suo sito, «Il completamento di SQ4D della più grande casa stampata in 3D del mondo è un punto di svolta. “Cambiare il modo in cui il mondo è costruito” è più di un semplice slogan dell’azienda; è una realtà».

 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

casa in 3D, casa stampata, casa stampata in 3d, casa stampata più grande del mondo

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net