Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Torna il Sole sull’Italia, fino al 5 settembre

Condividi questo articolo:

Torna il bel tempo sull’Italia: tanto sole e temperature nella norma fino al 5 settembre, poi nuovamente giorni di pioggia

Torna il bel tempo: l’instabilità dei giorni scorsi dovuta alle piogge e al calo delle temperature abbandona l’Italia. Da oggi, giovedì 29 agosto,  si andrà incontro a un graduale miglioramento con tempo più stabile e temperature nella norma, tipiche di fine estate. Il bel tempo rimarrà almeno fino al 5 settembre: da venerdì 30 agosto, secondo le previsioni di Mario Giuliacci, l’Italia sarà interessata da fresche correnti atlantiche  provenienti da Nordovest.

Tempo bello si prevede per venerdì e per tutto il week end, con il rischio di qualche isolato temporale tra Calabria ed est della Sicilia. Domenica, primo giorno di settembre, avremo ancora una giornata di sole, con un probabile aumento della nuvolosità al Nord soltanto nella seconda parte della giornata per l’arrivo di un fronte perturbato.

Una nuova fase piovosa si dovrebbe presentare dal 6 settembre, quando la nostra penisola sarà interessata da un nucleo di vorticità positiva, ciclonica, proveniente dalla Spagna. Le piogge dovrebbero durare almeno fino al 10 settembre a causa delle perturbazioni nord atlantiche che scorreranno nel  cavo di una  saccatura persistentemente protesa verso il Mediterraneo occidentale. 

gc

bel tempo, meteo, previsioni meteo, tempo

I commenti sono chiusi.