Terremoto in Cina, forte scossa di magnitudo 6.1 al confine con la Birmania

Condividi questo articolo:

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1 e’ stata registrata oggi in Cina, nella regione sud occidentale al confine con la Birmania

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1 è stata registrata oggi in Cina, nella regione sud occidentale al confine con la Birmania.

L’epicentro del sisma, in particolare, è stato rilevato in una zona montuosa della provincia dello Yunnan, vicino al confine con il Myanmar. Secondo le autorità locali, al momento si contano 29 feriti (cinque dei quali in modo grave), mentre diverse aree abitate sono rimaste senza elettricità. Dopo la prima scossa, si sono succedute decine di scosse di assestamento che hanno raggiunto la magnitudo di 5.1. Anche nel nord del Myanmar è stata registrata una scossa di magnitudo 5.9. 

Il terremoto è avvenuto alle 9.20 locali di mattina (le 3,20 in Italia), ed avvertito per diversi secondi anche a Myitkyina, capitale dello Stato nordorientale di Kachin (Birmania). Le montagne sudoccidentali della Cina sono spesso luogo di terremoti. Un sisma lo scorso agosto nello Yunnan uccise cinque persone.

(ml)

Questo articolo è stato letto 29 volte.

Cina, elettricità, Scossa, sisma, terremoto

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net