ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Verissimo, oggi domenica 14 dicembre: gli ospiti e le interviste-Ucraina, Zelensky pronto per vertice Berlino: "Grande chance per pace"-Domenica In, gli ospiti e le anticipazioni di oggi domenica 14 dicembre-Roma, blocco del traffico oggi domenica 14 dicembre: fasce orarie, chi può circolare e vie interdette-Gaza, piano Usa con 10mila uomini. Wsj: "Washington chiederà contributo a Italia"-Ballando, D'Urso: "Sono state scritte cose false, non mi ritiro". E Lucarelli punge-Ballando, Smith contro la giuria: "Io sono l'esperta qui". Lucarelli: "Stai facendo un macello"-'Più giovani' con il cioccolato fondente, lo studio-Ucraina, Russia avanza o Kiev rialza la testa? La guerra e la doppia verità-Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama "amore mio": lapsus incrociati a Ballando-Usa, sparatoria alla Brown University di Providence: "Almeno venti feriti". Fermato un sospetto-Ballando, Delogu: "Io e Nikita non stiamo insieme". Ma la giuria non ci crede...-Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri-Manovra, Urso: "Tassa su piccoli pacchi? E' per la consegna di quelli che arrivano dalla Cina"-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 13 dicembre 2025-Cagliari, 91enne muore travolto sulle strisce-Parma-Lazio 0-1, biancocelesti in 9 vincono con gol di Noslin-Elkann su Juventus, Giordano (Arcadia): "L'83% dei commenti al reel sono negativi"-Parma-Lazio, Zaccagni espulso: cos'è successo al Tardini-Valentina Barbieri, il ricovero in ospedale: "Tachicardia e respiro corto. Ho ancora paura"

Terremoti: INGV studia strumento per le previsioni probabilistiche

Condividi questo articolo:

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è impegnato nella realizzazione di uno strumento per le previsioni probabilistiche dei terremoti

 

L’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, impegnata nello sviluppo di uno strumento per le previsioni probabilistiche dei terremoti. Uno strumento che non è in grado di prevedere i terremoti, ma che si prefigge l’obiettivo di stimare la pericolosità sismica a breve termine in una certa zona d’Italia: non sarà possibile, quindi, lanciare un allarme preciso e certo in merito a un determinato evento.

 

Lo strumento per le previsioni probabilistiche dei terremoti si appoggerà a GoogleMaps, potrebbe essere disponibile fin dall’anno prossimo e si basa su percentuali e probabilità che restano comunque e sempre bassissime, tanto che di rado si può arrivare a probabilità anche solo dell’1 per cento.

gc

Questo articolo è stato letto 62 volte.

nascita terremoto, previsioni terremoto, terremoto

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net