ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Djokovic-Zverev, prima semifinale Australian Open: la diretta-Trump, giudice sospende ordine contro ius soli. Presidente: "Faccio ricorso"-Trump, ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King-Djokovic-Zverev: orario, precedenti e dove vederla in tv-Sanremo, Ruggeri: "Buon cast, quest'anno serve meno Google per cercare gli artisti"-Roma ko 1-0 ad Alkmaar, sfuma qualificazione diretta a ottavi Europa League-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 gennaio-Insulti e minacce contro Segre, in 12 a rischio processo. Archiviato caso chef Rubio-Yuval Raphael, sopravvissuta al 7 ottobre, rappresenterà Israele all'Eurovision-La dottrina economica di Trump a Davos: "Meno tasse per chi produce negli Usa, dazi e deregulation"-De Rossi ritorna all'Ostiamare: è il nuovo proprietario del club-Trump: "Voglio incontrare Putin presto. Guerra finisce se prezzo petrolio scende"-Alemanno arrestato, domani udienza tribunale Sorveglianza per ex sindaco-Ucraina, Parlamento europeo vuole vietare simboli nazisti e sovietici. Pd non partecipa al voto-Deyne Rensch, chi è il nuovo terzino destro della Roma-Serie A, Milan primo club per fatturato. Real da record: un miliardo di entrate-Migranti, la proposta di mons. Perego: "Patto con i giovani per una nuova Italia"-Lidl, 2025 all'insegna nuove aperture: oltre 160 nuovi posti lavoro per investimento di 70 mln-Trenta milioni ai partiti dal 2x1000: 10 milioni al Pd e 5,6 a Fratelli d'Italia-Torre Milano, in 8 a processo per abusi edilizi

Stelle cadenti: le protagoniste del cielo d’agosto

Condividi questo articolo:

Occhi alzati al cielo per vedere lo spettacolo delle stelle cadenti nel mese di agosto

 

Protagoniste del cielo di agosto saranno le stelle cadenti, pronte a farsi ammirare ad esaudire qualche desiderio.  Ad aprire lo spettacolo delle stelle cadenti ad agosto, come spiega l’Unione Italiana Astrofili (Uai),  saranno in questi primi giorni del mese le Alfa Capricornidi. Queste meteore si irradiano da un’area vicina alla stella Alfa e sono lente e molto brillanti con una caratteristica esplosione finale. 

 

Ma l’appuntamento da non perdere con le stelle cadenti è fissato per i giorni di metà  agosto, quando, complice una Luna poco ingombrante, saranno ben visibili le Perseidi o lacrime di San Lorenzo. Le briciole della cometa Swift-Tuttle, che ha lasciato lungo il proprio percorso attorno al Sole e che la Terra incontra ogni estate, saranno visibili mentre si infrangono nell’atmosfera terrestre sia nei giorni che precedono la massima attività, 12 e 13 agosto, che in quelli che la seguono. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 64 volte.

agosto, cielo agosto, estate, san lorenzo, stelle cadenti

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net