ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Biden, il messaggio agli Usa: "Mi ritiro per difendere la democrazia. Harris è forte"-Trump: "Harris peggio di Biden: Kamala, you're fired"-Ucraina apre al dialogo con Russia. Zelensky: "Cina non darà armi a Putin"-Caldo estremo, aumenta rischio ictus: il decalogo per difendersi-Stop all'afa, ancora nessun bollino rosso ma torna lo spettro del caldo africano-Aviaria, studio rivela: "Virus si trasmette fra mammiferi, più rischi per l'uomo"-Russia, Putin compra soldati a Mosca: bonus per chi va in guerra-Trump-Harris, il nuovo sondaggio: ex presidente avanti di 3 punti-Sinner rinuncia a Parigi 2024, tutti i problemi fisici del numero 1 del tennis-Imola, bambina di 5 anni annega nella piscina di un hotel-"Netanyahu criminale di guerra", il cartello della deputata palestinese durante discorso Bibi-Netanyahu al Congresso Usa: "E' guerra tra civiltà e barbarie, insieme vinceremo"-Parigi 2024, calcio parte nel caos con Argentina-Marocco 1-2-Tangenziale Est chiusa, sopralluogo di Gualtieri sul posto: "Lavori davvero indispensabili"-Caso Yara, Bossetti e Ruggeri in aula: gip Venezia si riserva su accuse depistaggio pm-Sinner, la tonsillite e il ritiro dalle Olimpiadi: cosa dicono i medici-Da Lazza alle leggende dello sport Usa, tanti vip al concerto di Travis Scott a Milano-Cortina, gestori funivia della Tofana: "Non è successo nulla di che"-Sanremo 2024, Agcom: "Sanzione a Rai per pubblicità occulta"-Mattarella, la libertà di informazione e il ruolo dei cronisti: la parole del Presidente

Sara’ un inverno mite, soprattutto nel mediterraneo

Condividi questo articolo:

Questo che verra’ sara’ un inverno mite, con temperature sopra le medie stagionali

 

L’inverno che sta per arrivare sarà mite. Secondo le previsioni, le temperature saranno al di sopra delle medie stagionali, in particolare nel Mediterraneo e almeno fino a febbraio 2014. A prevederlo sono i modelli di previsione a grande scala per l’Europa che arrivano da Iri, International Research Institute for Climate and Society della Columbia University, dal Centro europeo di previsione meteo e dal Met, l’ ufficio inglese per la meteorologia.

L’inverno sarà mite anche per l’Italia: la stagione sarà meno fredda del solito, soprattutto sul versante adriatico. Si parla di uno o due gradi sopra la media. È questa una delle conseguenze del cambiamento climatico e dell’aumento delle temperature, che rendono i mari caldi, favorendo talvolta fenomeni di meteo estremi.

Come conseguenza del riscaldamento globale vi è anche il fatto che durante l’inverno c’è sempre meno neve. A livello globale, le precipitazioni nevose negli ultimi vent’anni sono diminuite di oltre il 15%. 

gc

Questo articolo è stato letto 131 volte.

cambiamenti climatici, clima, inverno, inverno mite

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net