Neve e gelo sull’Italia. In Sardegna meno 11 gradi

Condividi questo articolo:

Il freddo attanaglia l’Italia. Nel nuorese, in Sardegna, si registrano meno 11 gradi

 

 

L’inverno ha iniziato a farsi sentire: temperature bassissime neve a bassa quota. Freddo e gelo colpiscono la Sardegna. Questa mattina a Cagliari c’erano zero gradi, così come ad Alghero. Sotto zero, invece, gran parte dell’isola, con il record ad Aritzo, nel Nuorese dove, secondo i dati rilevati dall’Arpa Sardegna, nella locale stazione questa mattina si sono registrati -11,2 gradi.

Temperature sotto lo zero anche sulle montagne del Veneto: Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno, ha fatto registrare -8 gradi, con uno scarto negativo di oltre -5 gradi rispetto alla media stagionale. La località che ha registrato la notte più fredda è Arabba con -12 seguita con -10 da Sappada e Falcade tutte nel bellunese e sempre a -10 Asiago nel vicentino. Santo Stefano di Cadore ha fatto segnare -9.

Il freddo attanaglia le Marche, dove continua a nevicare, in particolare al centro-sud, nel Maceratese e nell’Ascolano. A Serravalle e Comunanza, la neve ha già raggiunto i 50 centimetri. Nelle zone interessate dalla perturbazione si segnalano anche diverse interruzioni di energia elettrica.

gc

Questo articolo è stato letto 5 volte.

freddo, inverno, meteo, temperature basse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net