ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

Maltempo in tutta Italia. Due morti a Frosinone

Condividi questo articolo:

Il maltempo ha fatto due vittime a Frosinone: un nubifragio ha allagato il sottopassaggio dove un’auto e’ rimasta bloccata

 

Il maltempo continua ad abbattersi sull’Italia. Una perturbazione va via e una  nuova arriva  far danni. Un nubifragio ha fatto due vittime in Ciociaria: in provincia di Frosinone, a Roccasecca, un’auto è rimasta bloccata in un sottopassaggio e due persone sono morte.

Gravi danni anche a Napoli, dove un temporale violentissimo ha messo in ginocchio i quartieri collinari, dove strade e piazze si sono trasformate in canaloni di scolo della pioggia trascinata giù dalla zona ospedaliera e da quella dei Camaldoli. Un fiume di melma, di ogni genere di rifiuti e persino due carcasse di animali (un cane e un gatto morto) sono così finiti in strada trasportati dalla violenta corrente d’acqua.

 

Il maltempo si fa sentire anche a Venezia: il centro maree dell’amministrazione ha registrato oggi, alle ore 8.35, al mareografo di Punta della Salute, una punta massima di marea di 118 cm sullo zero mareografico, in coincidenza con una marea astronomica di 73 cm, in fase di sizigia per il plenilunio, con un contributo meteorologico quindi di 45 cm. Questo tipo di marea comporta l’allagamento di una superficie di circa il 24 per cento della viabilità pedonale della città.

gc 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

ambiente, Frosinone, Maltempo, morti maltempo, nubifragi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net