ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Mastella, 'mi chiamo fuori, ci sarà Conte ter con Iv'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'non hanno numeri, stiamo uniti'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'domani decidiamo come comportarci'-**Governo: in corso riunione Crimi-Bonafede con direttivi gruppi M5S**-Arte: è morto Mitsumasa Anno, grande maestro giapponese dell'illustrazione (2)-Governo: Vito De Filippo lascia Iv alla Camera e rientra del Pd-Germania: Berlusconi, 'con Laschet lavoreremo per Europa più forte e solidale'-**Governo: Renzi riunisce parlamentari Iv alle 17 e 30**-**Governo: Ricci, 'da Renzi errore madornale, ormai nessuno si fida più'**-**Governo: Ricci, 'da Renzi errore madornale, ormai nessuno si fida più'** (3)-Governo: Pd, 'preoccupati per Paese, Renzi ha aperto crisi al buio'-Governo: Bersani, 'con nuovo patto con Iv tra 15 giorni siamo da capo'-Governo: Bersani, 'non numeri raccogliticci ma patto politico con formazione di centro'-Francia: Minc, 'dipendenti dovrebbero detenere 10% del capitale delle loro aziende'-Governo: Bersani, 'Iv operazione di transfughi e arroganti-**Coronavirus: lo statistico Arbia, 'assurdo vincolare passaggio zona a numero infetti'**-Coronavirus: esperto, 'sono 10 mln gli italiani già entrati in contatto con virus'-Napoleone: venduta per quasi 100mila euro la chiave della prigione di Sant'Elena-**Calcio: Pingitore, 'una battuta sulla Roma di ieri? ..Sì, bisogna darla in testa ai giocatori'**-**Iraq: Del Noce, 'l'apocalisse su Baghdad, non scorderò mai prima notte guerra del Golfo'**

Maltempo in Sardegna, una nuova allerta meteo

Condividi questo articolo:

In Sardegna e’ stata emanata una nuova allerta meteo per le prossime 24-30 ore. Notte fuori per gli sfollati, e’ Stato di emergenza

 

La protezione civile ha lanciato una nuova allerta meteo in Sardegna: nelle prossime 24-30 potrebbero arrivare nuovamente piogge abbondanti e venti. Secondo gli esperti si prevede il livello di elevata criticità per rischio idrogeologico nel Campidano, Gallura, Iglesiente e nei bacini Flumendosa Flumineddu, Montevecchio Pischilappiu e Tirso. Livello di criticità moderata invece nel Logudoro.

Intanto la notte dopo il ciclone che ha devastato Olbia e tutta la sua provincia è trascorsa senza particolari problemi. Le squadre dei vigili del fuoco, i militari del Genio e gli altri soccorritori hanno lavorato, soprattutto alla periferia di Olbia e nelle zone del Nuorese e della provincia di Oristano per prosciugare l’acqua annidatasi in scantinati, garage e sottopassi.

 

Il Governo ha decretato lo Stato di emergenza in Sardegna dopo il passaggio del ciclone. Sono tredici i morti nella provincia di Olbia; due in quella di Nuoro, dove vi è anche l’unico disperso; una vittima, infine, nella provincia di Oristano. Numerosissimi i danni e i crolli.

gc 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

allerta meteo Sardegna, ciclone, ciclone Sardegna, sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net