
Maltempo in Sardegna, una nuova allerta meteo
In Sardegna e’ stata emanata una nuova allerta meteo per le prossime 24-30 ore. Notte fuori per gli sfollati, e’ Stato di emergenza
La protezione civile ha lanciato una nuova allerta meteo in Sardegna: nelle prossime 24-30 potrebbero arrivare nuovamente piogge abbondanti e venti. Secondo gli esperti si prevede il livello di elevata criticità per rischio idrogeologico nel Campidano, Gallura, Iglesiente e nei bacini Flumendosa Flumineddu, Montevecchio Pischilappiu e Tirso. Livello di criticità moderata invece nel Logudoro.
Intanto la notte dopo il ciclone che ha devastato Olbia e tutta la sua provincia è trascorsa senza particolari problemi. Le squadre dei vigili del fuoco, i militari del Genio e gli altri soccorritori hanno lavorato, soprattutto alla periferia di Olbia e nelle zone del Nuorese e della provincia di Oristano per prosciugare l’acqua annidatasi in scantinati, garage e sottopassi.
Il Governo ha decretato lo Stato di emergenza in Sardegna dopo il passaggio del ciclone. Sono tredici i morti nella provincia di Olbia; due in quella di Nuoro, dove vi è anche l’unico disperso; una vittima, infine, nella provincia di Oristano. Numerosissimi i danni e i crolli.
gc