ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Maltempo a Roma: bloccata nel traffico partorisce dopo l’intervento del 118

Condividi questo articolo:

Allarme maltempo e disagi a Roma, ma c’è una bella notizia: possiamo appendere un fiocco rosa su questo cielo grigio.

La piccola Giuliana ha deciso di venire al mondo sotto la pioggia battente, mentre Vanessa, in dolce attesa, era bloccata nel traffico in questa mattina di pioggia.

Alle 8 è arrivata una chiamata al 118 da una stazione di servizio di via Empolitana a Tivoli, in provincia di Roma. Sul posto in pochi minuti, nonostante il traffico, sono arrivati gli operatori sanitari che hanno subito capito che la bambina era pronta per nascere. La donna è stata così portata in ambulanza e assistita nel parto in costante collegamento telefonico con il medico di centrale. Dopo pochi minuti, una bella femminuccia è venuta alla luce e, nella felicità e soddisfazione generali, gli operatori del 118 hanno trasportato madre e figlia presso l’ospedale di Tivoli. Sia la mamma Vanessa che la piccola Giuliana stanno bene e presto potranno tornare a casa.

Mattinata di disagio a Roma

Molti altri romani, anche se non abituati dal primo giorno di vita ai di disagi del maltempo, hanno comunque dovuto armarsi di pazienza per affrontare questa turbolenta mattinata: strade allagate in diversi quartieri, ripercussioni sul traffico con code e linee bus deviate. Chiuso il sottovia della stazione Tiburtina a Roma. Le linee 71-490-492-495-649-545, informa Atac su Twitter, sono state deviate su via della Lega Lombarda. Sempre per il maltempo è stata chiusa via Prenestina all’altezza di via Togliatti: le linee 313-501-508 sono state deviate in via De Chirico, via Collatina e via Togliatti. Allagamenti anche nei sottovia di via Cilicia e della stazione Tuscolana, in via di Torpignattara, viale della Primavera, da Porta Metronia a piazzale Labicano, in via della Maglianella e piazzale Ostiense. Sul posto è presente la Polizia Locale di Roma Capitale. Sono rimaste chiuse anche quattro stazioni della Metro A: Giulio Agricola, Porta Furba, Lucio Sestio, Colli Albani. La circolazione dei treni è stata regolare.

L’Atac in tarda mattinata ha comunicato con un tweet che metro, ferrovie, e tram sono regolarmente in servizio. Ma non possiamo ancora stare tranquilli: il picco dell’allerta è previsto per il pomeriggio.

a.po

Questo articolo è stato letto 28 volte.

118, Allerta, ambulanza, Maltempo, parto, Roma, traffico

Commento

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/maltempo-a-roma-bloccata-nel-traffico-partorisce-dopo-l-intervento-del-118/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net