Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Madre orso e i suoi due cuccioli sono stati trovati morti

Condividi questo articolo:

Sono state ritrovate le carcasse di tre orsi morti: due cuccioli e una madre

 

Due cuccioli di orso di pochi mesi e un esemplare adulto, la loro madre, sono stati trovati morti in val di Tovel, in Trentino. A darne notizia è la Provincia di Trento precisando che la causa della morte. Con molta probabilità, la morte è dovuta all’aggressione di un esemplare maschio adulto.

Il tutto, comunque, sarà confermato nei prossimi giorni, dopo che verranno svolte le indagini necroscopiche e l’attivazione delle analisi genetiche per l’individuazione degli orsi morti e, possibilmente, del maschio responsabile dell’aggressione, precisa la Provincia. 

 

Si pensa all’aggressione di un orso perché la carcassa della femmina, al momento del ritrovamento (avvenuto grazie ad un cacciatore di Tuenno), era era completamente coperta con muschio e terra, con modalità dunque assai tipiche del comportamento dell’orso, quando intende nascondere le carcasse a possibili altri carnivori interessati al consumo. Purtroppo, durante la stagione degli amori, non è infrequente che i maschi attacchino i cuccioli per eliminarli ed ottenere così la possibilità di accoppiarsi con la femmina.

gc 

cuccioli orso, mamma orso, orso, orso morto

I commenti sono chiusi.