Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Leoni asiatici in aumento

Condividi questo articolo:

La rara specie di leoni asiatici fa segnare un aumento della popolazione. Una gran bella notizia

 

Una bella notizia: è cresciuto il numero di leoni asiatici. La rara specie, segnalata tra quelle in via di estinzione e protetta, esiste solo in India: gli esemplari, fortunatamente, sono aumentati da 411 a 523 negli ultimi cinque anni. Lo riferisce il Times of India. Dal censimento condotto dal 2 al 5 maggio, nella riserva di Gir, nel sud dello stato del Gujarat, si evidenzia la presenza di 112 in più rispetto all’ultima conta del 2010.

‘L’incremento è stato possibile grazie allo sforzo collettivo di tutti i dipartimenti, in particolare per convincere la popolazione locale a non recare danno ai leoni e al loro ecosistema’, ha commentato il ‘chief minister’ del Gujarat Anandiben Patel in un conferenza stampa nella sede del parco a Sasan Gir

Il leone asiatico ha una  criniera meno folta rispetto al suo simile africano e abita solo la riserva di Gir, habitat naturale.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Asia, leoni, leoni asiatici

I commenti sono chiusi.