Speciale Ecoseven le energie che ci uniscono

Le Energie che ci uniscono.

Condividi questo articolo:

 

Storie di energia pura. Dove traggono energia le atlete italiane della coppa del mondo di sci?

La natura è il valore che ci unisce, la montagna il nostro habitat naturale e in virtù di tale empatia Ecoseven.net ha deciso di dedicare una serie di articoli alle atlete Azzurre che quest’anno ci stanno regalando forti emozioni e grandissime soddisfazioni.

Quando si conquista il podio, quando si realizza un sogno e si ottiene un successo tutti noi sentiamo il cuore esplodere di gioia e in quel momento assaporiamo una meravigliosa sensazione di felicità. Ma quanto impegno, quanti sacrifici e quanta dedizione occorrono per raggiungere questi traguardi? Quali sono i “trucchi” o i “segreti” di una campionessa?

Lo stile di vita sano, il prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, la vita sociale fatta di famiglia, di amicizie e di amori sono tutti comportamenti che rendono invincibile un atleta di talento perché gli danno modo di esprimere al meglio la propria energia.

Vi sveliamo noi un piccolo segreto, non vale solo per le atlete, dentro di noi c’è una forza enorme e una fonte di energia sana ed inesauribile, basta saper riconoscere le cose che ci fanno bene rispetto a quelle che ci danneggiano partendo dall’alimentazione, il movimento quotidiano e un equilibrio di attività diurne e attività notturne che se minate da eccessi (in entrambi i casi) portano inevitabilmente ad una situazione di stress che ci allontana dal nostro obiettivo.

Tutti i temi che trattiamo e tutti gli articoli che abbiamo pubblicato sono rivolti a questo intento, imparare a “Saper Vivere” a riconoscere i nostri ritmi e bioritmi, i nostri stessi battiti che sono le pulsazioni di una Energia di vita che deve essere vissuta pienamente magari con qualche rimorso ma senza rimpianti.

Se ci facciamo caso questa energia è tutta intorno a noi, nei nostri sogni, nelle nostre ambizioni, in quello che mangiamo e in quello che vorremmo realizzare, che poi con un po di coraggio ci rendiamo conto che siamo in grado di fare tutto.

Perché le atlete Azzurre? perché siamo certi che le donne ci possano insegnare tanto, perché quando le vedi che indietreggiano in realtà stanno solo prendendo la rincorsa per affrontare e superare ogni loro limite.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

abitudini energia italiani, acqua energia, benefici sport, coppa del Mondo, energie, Talento femminile

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net