Il Maltempo flagella il Sud. Calabria in ginocchio

Condividi questo articolo:

Pioggia e vento continuano a flagellare Calabria, Puglia, Basilicata e Campania. Nelle Marche e a Pescara, invece, si contano i danni

 

Ancora oggi le piogge e i venti forti colpiscono le regioni del Sud, soprattutto Calabria, Puglia, Campania e Basilicata dove si contano i maggiori danni. In Calabria, in particolare, il maltempo sta provocando allagamenti e ingenti danni. Le zone maggiormente colpite sono quelle della fascia ionica, dove i vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per frane e allagamenti. Tutta la costa è stata distrutta dalle forti allagamenti e ingenti danni. Le zone maggiormente colpite sono quelle della fascia ionica, dove i vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per frane e allagamenti.

Il maltempo, in queste ore, continua a flagellare Taranto, dove ieri sera due coniugi rimasti in balia della pioggia torrenziale sono stati tratti in salvo dalla polizia stradale. In Puglia è ancora interrotta la statale 106 ionica nei territori di Ginosa e Castellaneta a causa degli allagamenti e per raggiungere Taranto è necessario percorrere la statale 100.

Ieri, a Montescaglioso, nel Materano un supermercato e cinque famiglie sono stati evacuati per una frana, che ha provocato problemi anche all’erogazione del gas e dell’energia elettrica.

 

La situazione sta migliorando nelle Marche, dove ha smesso di piovere e tutti i corsi d’acqua stanno rientrando negli alvei, ma ora si contano in danni. Anche a Pescara le piogge hanno smesso di abbattersi sulla città e ora è il momento del  conteggio dei danni.

gc 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

basilicata, Calabria, campania, Maltempo, Pioggia e vento, puglia

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Find More Information here on that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/il-maltempo-flagella-il-sud-calabria-in-ginocchio/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net