ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, Hamas conferma rilascio ostaggi israeliani sabato-Porto-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Consulta, verso rush finale dopo vertice con Meloni: arriva fumata bianca?-Sanremo 2025, Lucarelli: "Bianca Balti interessante, Malgioglio non è Bianca Censori"-Sanremo 2025, Top & Flop della seconda serata-Sanremo 2025 tra nuove proposte e Damiano David, il film della seconda serata-Sanremo 2025, seconda serata: in top 5 Giorgia, Cristicchi, Fedez, Lauro e Lucio Corsi-Sanremo 2025, le pagelle di conduttori e ospiti della seconda serata-Trump, telefonata con Putin: "Vogliamo la pace, ci sarà incontro in Arabia"-Sanremo 2025, Alessandro Gervasi: chi è il piccolo attore pianista prodigio-Champions, Feyenoord-Milan 1-0: Paixao stende i rossoneri-Francia, esplode bomba a mano in bar a Grenoble: 12 feriti-Sanremo 2025, BigMama chi è: il body shaming, il tumore al sangue e la bisessualità-Sanremo 2025, Francesca Michielin in lacrime dopo l'esibizione: "Grazie di cuore"-Sanremo 2025, Malgioglio tra super-velo e confessione: "Me la faccio sotto"-Sanremo 2025, Damiano David canta 'Felicità': l'omaggio a Lucio Dalla con Borghi - Video-Rimini, incendio in palazzina: 2 morti e decine di persone evacuate-Sanremo in uno scatto, la vignetta di Osho per Damiano David e Alessandro Borghi-Sanremo 2025, Lucio Corsi chi è: l'infanzia, lo stile inconfondibile e l'amore per la Toscana-Sanremo 2025, The Kolors chi sono: l'amicizia con Elisa, i figli di Stash e la polemica del 2016

Il maltempo arriva sull’Italia

Condividi questo articolo:

 

Un week end tra neve e piogge attende i cittadini italiani

 

 

 

 

Il maltempo sta per impossessarsi dell’Italia. In realtà, la perturbazione atlantica è già arrivata ‘al Nord, dove sono attese piogge e nevicate sulle Alpi fino a Sabato’, afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. ‘Le precipitazioni risulteranno più abbondanti a ridosso dei rilievi, pedemontane, Friuli Venezia Giulia e Liguria, dove localmente si potranno superare i 50-60mm. -continua il meteorologo- Nevicate a tratti copiose interesseranno le Alpi mediamente oltre 1000-1400m, anche a quote inferiori sul comparto alpino occidentale, mentre sulle Prealpi la quota neve sarà più elevata almeno fino a Sabato mattina. Poi l’arrivo di aria più fredda favorirà un abbassamento del limite delle nevicate anche fin verso i 500-700m, contestualmente alla possibilità di qualche rovescio o temporale sulla Valpadana. Tempo in peggioramento anche sulle centrali tirreniche con qualche pioggia o rovescio anche qui localmente a sfondo temporalesco; altrove discreto ma con tendenza all’arrivo di qualche pioggia a fine giornata al Sud’.

‘Domenica il maltempo si concentrerà al Sud con piogge e rovesci sparsi, marginalmente coinvolto anche il Centro con fenomeni soprattutto su Abruzzo, basso Lazio e più marginalmente basse Marche. Altrove il tempo sarà in miglioramento salvo residue nevicate sulle Alpi orientali fin verso gli 800m. Le temperature saranno in calo soprattutto al Centronord’.

‘La prossima settimana si preannuncia spesso instabile e più fredda’.

 

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

Maltempo, neve, Nord

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net