ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Napoli, trauma contusivo del bicipite femorale destro per Lobotka-Elezioni: Sibilia a Calenda, 'guerra a Conte? Salvini e Meloni brindano'-Scala: domani proiezione 'Macbeth' anche al carcere di San Vittore-Bancarotta: Sampdoria, 'vicende non riguardano club ma Ferrero si dimette da presidente'-Rider: Romano (M5S), 'vanno assunti, da Ue giunga messaggio chiaro'-Mediaset: Berlusconi, 'gruppo si va sempre più internazionalizzando'-M5S: nuova 'apertura' Berlusconi,' ha dato voce a disagio reale che merita rispetto'-Governo: Quagliariello, 'Renzi? Per ora avvicinamento, niente gruppi o partiti'-Calcio: Berlusconi, 'oggi è affare di finanza internazionale, di petrolieri magnati e fondi'-Libri: 'Un uomo, un medico', cinquanta anni di storia raccontata da Maristella Panepinto (2)-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'**-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'** (2)-Covid: Lega a Fedriga, 'avanti così Max, ti siamo vicini'-Manovra: emendamento Potere al popolo scritto con operai Gkn, stop delocalizzazioni-**Calcio: Scaroni, 'al momento da parte di Elliot nessun orientamento verso cessione Milan'**-Covid: Serracchiani, 'vicini a Fedriga, basta clima d’odio'-Papa: Mattarella, 'incoraggia dialogo e coesione in Mediterraneo'-Calcio: Scaroni, 'Plusvalenze? No a denominatore comune che club devono fare salti mortali'-**Stadio Milano: Scaroni, 'annuncio progetto finale prima di Natale'**-Manovra: Gazzi, 'Cambiarla per garantire diritti'

I cibi che contrastano la caduta dei capelli.

Condividi questo articolo:

Contro la caduta dei capelli e’ meglio adottare una dieta ricca di ferro e Vitamina B.

Autunno e caduta di capelli. Oramai, noi donne, ci abbiamo fatto l’abitudine: durante la doccia, mentre ci si fa la piega, quando togliamo un fermaglio, tra le mani ci ritroviamo ciocche e ciocche di capelli. Non esistono bacchette magiche che facciano scomparire il problema, ma una buona dieta può attenuarlo. Parola di Ecoseve.net e , soprattutto, del nostro biologo nutrizionista Paolo Gozzo.

I capelli cadono soprattutto per ‘mancanza di vitamina B e ferro. Se inseriamo alcuni cibi nei nostri pasti quotidiani, possiamo assolutamente diminuire e contrastare la caduta del capello durante tutto l’anno’. Ha affermato il biologo nutrizionista. Ma quali sono i cibi che ci aiutano a contrastare la caduta dei capelli?

Ovviamente i cibi ricchi di Vitamina B e Ferro. La prima è contenuta nei broccoli, nei cavoli, negli Spinaci, nella Bieta e nell’insalata.  Il secondo elemento lo possiamo invece trovare in carne, fegato in particolare, uova e altri prodotti di origine animale, cacao amaro e spinaci. Doveroso, però, è da parte nostra fare una piccola precisazione. Gli alimenti ricchi di ferro non sono tutti uguali. O Meglio, il ferro contenuto nei diversi prodotti non è tutto uguale: si distingue, infattim in Ferro Ema, conenuto nelle carni e di facile assorbimento da parte dell’intestino e ferro non eme, che viene assorbito con più difficoltà dal nostro intestino ed è meglio associarlo con alimenti ricchi di vitamina C.

gc

Questo articolo è stato letto 47 volte.

autunno, biologo nutrizionista, caduta capelli, capelli, contrastare caduta capelli, Gozzo, Paolo Gozzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net