ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giustizia: Coppola attacca Gamacchio, 'malagiustizia frutto di logiche di corrente' (2)-Roma: Meloni, 'quando ci incontreremo troveremo accordo per candidato sindaco'-Lombardia: iniziato il 'tour' di Guidesi tra le imprese, prima tappa in Valseriana-**Recovery: Meloni, 'Parlamento dovrà votare a scatola chiusa'**-Recovery: Meloni, 'Parlamento dovrà votare a scatola chiusa' (2)-Recovery, Corso (Polimi): "Imprese in ritardo su e-commerce e big data, serve affiancamento"-Musica: Zucchero, il 14 maggio arriva 'Inacustico d.o.c. & more'-Vitalizi: Perilli, 'nessuna lezione da Formigoni, fieri di nostra battaglia solitaria'-Da startup a leader, per Barò Cosmetics +110% fatturato nel 2020 grazie a online-Msd Italia riconosciuta 'Best workplace 2021'-Salone Mobile: i dubbi di un espositore, dispiace ma non ci sono premesse'-Roma: Calenda rilancia voce e punzecchia il Pd, 'niente primarie e Zingaretti candidato' (2)-Covid: 14.761 nuovi casi e 342 morti-Recovery: Della Vedova, 'bene piano per riforme strutturali'-Università: Cattolica, da Fondo Gemelli 1,3 mln in agevolazioni per sostenere studi-Covid: Salvini, 'nessuna chiusura spiagge, Lega ce la mette tutta'-Recovery: Letta, 'governo alla stretta finale, fondamentali obiettivi per donne e giovani'-Omofobia: Binetti, 'no a libri porno a scuola, ministero Istruzione intervenga'-Covid: Morani, 'centri commerciali devono poter riaprire anche in festivi e prefestivi'-Scuola: Rauti, 'a Fiumicino dimostrata volontà di introdurre ideologia gender'

Grigliata? Ecco 7 cibi che il cane non deve mangiare

Condividi questo articolo:

Grigliata all’aperto? Attenzione ai cani, potrebbero mangiare cose molto dannose

Un barbecue in terrazza o in giardino con gli amici è un classico per le sere d’estate o per i pranzi del week end. Ed è bello che a farci compagnia ci siano anche i nostri amici a quattro zampe. Tuttavia dobbiamo fare attenzione, perché quello che mangiamo noi non sempre è indicato per loro, anzi, a volte è pure nocivo.

1. Costine e altre ossa 

Sembra naturale tirare l’osso al cane, ma in realtà è pericoloso. Potrebbero soffocarsi o procurarsi lesioni all’apparato digerente.

2. Alette di pollo

Sempre pericolose perché alcune parti possono conficcarsi nel tratto gastrointestinale degli animali.

3. Wurstel

Non sono il massimo della salute per gli umani, figuriamoci per gli animali. Ci sono un sacco di conservanti e sale. Inoltre, se vogliamo farglieli mangiare, è meglio tagliarli prima a pezzi.

4. Cipolle

Le cipolle sono molto gustose e se mangiamo hamburger sono un condimento molto sfizioso però non sono indicate per i cani: fanno male ai loro globuli rossi (per il disolfuro di n-propile).

5. Patatine fritte

Troppo sale: già sarebbero da limitare per gli umani, non è il caso di darle al cane. Può creargli sete eccessiva ed eccesso di sodio.

6. Uva o macedonia contenente uva

L’uva non fa bene al cane, per lo meno non ad alcuni cani. È sempre meglio evitarla per la salute dei loro reni.

7. Dolci al cioccolato

Contengono zuccheri, alcuni per essere meno calorici xylitolo. In entrambi i casi è meglio evitare. Potrebbero far crescere la glicemia di molto e improvvisamente. 

a.po

Questo articolo è stato letto 43 volte.

alimentazione, animali, barbecue, cani, Pericolo, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net