ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Femminicidio: Baldino (M5S), 'oltre repressione serve prevenzione economica'-Pnrr: Rosato (Iv), 'no a toni sfida, concentrarsi su capacità spesa utile'-Pd: Bindi, 'Schlein si apra, lei può dare la scossa'-Rugby: azzurri iniziano il primo raduno in preparazione alla Coppa del mondo-Caso Montante, l'ex sindaco: "Vita infernale coi paladini antimafia"-Pnrr: Ruffino (Az), 'Meloni metta a frutto soldi Ue per messa in sicurezza Nazione'-Finale Champions, Inzaghi: "Inter senza paura contro il City"-Ambiente: A.Fontana, 'contro consumo suolo fatta legge, ma su territorio siamo 10 mln'-Pd: gruppo Senato domani alle 18 per ufficio presidenza-Pil: Napoli (Az), 'decimali in più compensati da inflazione molto più alta'-Polonia: P. De Luca (Pd), 'da Corte Ue sentenza storica su Stato di diritto'-Calcio: Lukaku, 'avevo detto a Zhang che saremmo andati in finale, ora me la godo'-Qatargate: Scalfarotto, 'trattamento inumano nei confronti di Eva Kaili'-**Omicidio Cerciello: condanna per bendaggio Hjorth, giudice ‘misura non prevista da legge’**-Carabinieri: Cirielli, 'motivo d'orgoglio per intera Nazione'-Migranti: Lombardia, prorogato a giugno 2024 bando minori non accompagnati-Consulta: la Corte, 'legge radicalmente oscura incompatibile con Costituzione'-Carabinieri: Tenerini (FI), 'straordinario patrimonio Paese e punto riferimento'-Carabinieri: a Milano cerimonia con gen. Micale, 'sicurezza nostra missione'-Ambiente: in Lombardia in 40 anni cancellata area agricola pari a Milano e provincia

Cambiamenti climatici: America seriamente in pericolo

Condividi questo articolo:

Un dossier redatto per la Casa Bianca lancia l’ennesimo allarme sui cambiamenti climatici: America in pericolo

 

I cambiamenti climatici minacciano l’America. A mettere in pericolo le coste del continente americano è l’aumento del livello dei mari, gli uragani, e le piogge e i nubifragi sempre più violenti. Ma anche periodi di caldo estremo. A lanciare l’allarme e’ un rapporto di 1.300 pagine intitolato ‘National Climate Assessment’ e redatto da una squadra di oltre 300 scienziati ed esperti per la Casa Bianca. 

 

È necessario attivare delle politiche che provino a cambiare il corso degli eventi climatici. Primo tra tutti a prepararsi per la lotta ai cambiamenti climatici è Barack Obama, che ne fa una delle priorità del suo mandato.

‘Il cambiamento climatico era considerato un problema di un futuro lontano, ma si è spostato con forza nel presente’,  è scritto nel rapporto, nel quale si sottolinea come ‘le prove sono visibili ovunque’. E gli americani ‘stanno notando i cambiamenti intorno a loro’.

‘Non vi e’ alcun dubbio che il clima stia cambiando – afferma Don Wuebbles, scienziato dell’Universita’ dell’Illinois e principale autore dello studio – e sta cambiando a un valore dieci volte maggiore del normale’.

gc 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

America, aumento temperature, cambiamenti climatici, Casa Bianca, clima

Comments (28)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net