ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Claudio Baglioni compie 70 anni, una vita di musica-Libro Di Battista: 'Draghi a Bce grazie agli americani, non a Berlusconi'-Berrettini k.o. con Tsitsipas a Roma, il greco ai quarti-Libro Di Battista: 'al governo con Berlusconi per me ultimo rospo impossibile da ingoiare'-Libro Di Battista: 'Draghi costretto Italia a impiccarsi a parametri Maastricht'-**Omofobia: Coraggio, 'non ho studiato ddl Zan, ma qualche normativa è opportuna'**-Libro Di Battista: 'no miracoli da 'Messia' Draghi, cammina su lavoro governo Conte'-Eurispes: Boldrini, 'con Covid 312mila donne senza lavoro? Paese così non si riprende'-Eurispes: Boldrini, 'con Covid 312mila donne senza lavoro? Paese così non si riprende' (2)-Tanzini (intarget): "Cultura e capitale, ecco cosa serve a imprese per vincere sfida digitale"-Cinema: al via in Costiera Amalfitana le riprese di 'The boat' di Alessio Liguori-Cinema: al via in Costiera Amalfitana le riprese di 'The boat' di Alessio Liguori (2)-Nuoto: Europei fondo, Rachele Bruni bronzo nella 10 km-Coni: Vezzali, 'a Malagò ed ai neo eletti membri Giunta complimenti sinceri e auguri buon lavoro'-**Covid: coprifuoco, centri commerciali, matrimoni, al Senato odg maggioranza**-Covid: coprifuoco, centri commerciali, matrimoni, al Senato odg maggioranza(2)-Scuola: Nencini scrive a Bianchi, 'prima del nuovo anno stabilizzare i precari'-**eSport: Monastero (Ceo We Arena), 'non è più solo un gioco è un'industria'**-**Tennis: Internazionali Bnl, Berrettini ko agli ottavi con Tsitsipas**-Covid Basilicata, oggi 91 contagi: bollettino 13 maggio

Addio a Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna. Il video

Condividi questo articolo:

Neil Armstrong e’ scomparso all’età di 82 anni. E’ stato il primo uomo a toccare, nel 1969, il suolo lunare, con la missione spaziale Apollo 11. Il video dell’astronauta sulla Luna

E’ morto Neil Armstrong, l’uomo che 43 anni fa ci regalò il sogno della conquista della Luna. Il Mondo intero, non solo l’America, piange la sua scomparsa, ricordandolo come eroe umile e coraggioso. Era il luglio del 1969, eravamo in piena estate proprio come in questi giorni, quando un modulo spaziale con a bordo gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin atterrò sulla Luna. A trasmettere tutta l’emozione dell’atterraggio sul suolo lunare erra la Rai, che mandava in onda in bianco e nero le immagini confuse sull’allunaggio.

Neil Armstrong è stato il primo uomo a toccare il suolo lunare: dopo sette ore dall’atterraggio, l’astronauta aprì la porta, scese la scaletta e con il suo piede sinistro tocco il suolo lunare, pronunciando la famosa frase ‘È un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l’umanità’. Quella magica notte in cui Armstrong e il suo compagno Aldrin passeggiarono per tre ore sulla luna raccogliendo campioni e scattando fotografie, incollarono allo schermo televisivo circa 600 milioni di persone in tutto il mondo, il pubblico più vasto della storia. 

Dopo la spedizione sulla Luna, Neil Armstrong non volle partecipare a nessuna missione spaziale. Uomo umile e schivo, non approfittò del successo che l’atterraggio sulla Luna poteva portargli, lasciando ai suoi compagni, interviste e comparse televisive.

Nato nel 1930 in una fattoria dell’Ohio, Neil Armstrong si appassionò fin da piccolo all’aviazione, tanto da conseguire la licenza di volo ancora prima della patente di guida, all’età di 16 anni. Studiò ingegneria aeronautica, arrivò alla Nasa nel 1962, negli anni d’oro dell’agenzia, e la partecipò come astronauta alla missione Gemini nel 1966, missione, questa, che gli spalancò la porta dell’Apollo 11. Neil Armstrong è morto il 25 agosto 2012 all’età di 82 anni per alcune complicazioni seguite ad un intervento al cuore cui era stato sottoposto i primi di agosto. Il mondo intero e la Luna piangono la sua scomparsa.

(gc) 

Il Video di Neil Armstrong sulla Luna. 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

Luna, morte Neil Armstrong, Neil Armstrong, Neil Armstrong sulla Luna, uomo sulla Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net