ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gufi o allodole, a letto tardi o sveglia presto? Chi rischia di più, lo studio-Ucraina, Zelensky: "Ci prepariamo a incontri la prossima settimana"-Trump: “Iran sta negoziando”. Teheran frena sulla guerra ma avverte Washington-Spunta il volto di Meloni in un affresco restaurato a Roma: lei ironizza e il Mic indaga-Torino, chi è l'agente aggredito nel corteo per Askatasuna-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 31 gennaio-Scontri corteo Askatasuna, in un video agente accerchiato e preso a martellate-Report, nelle chat Ranucci-Boccia il "giro gay"-Crans Montana, più di 30mila cm quadrati di pelle per i ragazzi ustionati. "La loro Olimpiade comincia ora"-Chirurgia, salvare la mano da trauma o malattia. Al San Camillo di Roma il centro d'élite-Askatasuna, troupe Rai aggredita a Torino da antagonisti-Napoli, grave infortunio per Di Lorenzo: esce in barella contro la Fiorentina-Anna Tatangelo, tour rimandato: "Non è una decisione facile, ho bisogno di tempo"-Valeria Graci, la difficile separazione dall'ex marito: "Le cicatrici rimangono ma fortificano"-Thais Wiggers a Verissimo con le stampelle, l'incidente e il nuovo amore: "25 anni di differenza"-Milano Cortina, possibile ruolo a cerimonia apertura per bambino lasciato a piedi nel bellunese-Scontri a corteo per Askatasuna, petardi e bombe carta contro le forze dell'ordine-Frana Niscemi, palazzina di tre piani crolla nel precipizio: era nella zona rossa-Serie A, oggi Napoli-Fiorentina - Diretta-Sanremo, serata cover con varietà inedita: non manca il doppio omaggio a Vanoni

20 marzo: è il primo giorno di Primavera

Condividi questo articolo:

Oggi cade l’equinozio di Primavera. Una strana congiunzione astrale nei cieli  

 

20 marzo: è il primo giorno di Primavera, momento di resurrezione della natura. Cade oggi, quindi, l’equinozio (esattamente alle ore 23,45 italiane) l’evento astronomico da cui si fa cominciare la stagione. L’inizio della Primavera, dobbiamo sapere, è determinato dalla rivoluzione della Terra e pertanto non arriva ogni anno lo stesso giorno. È errato il pensiero di molti, abituati a pensare che invece la stagione cominci sempre il 21 marzo, giorno di San Benedetto da Norcia.

Una strana congiuntura astrale caratterizza questa giornata: con l’equinozio di primavera ci sarà una leggendaria congiunzione astrale, il “Sole nero”. L’eclissi di oggi, come vi abbiamo già accennato, è visibile da tutta l’Europa e parte dell’Africa settentrionale e dell’Asia.

 

Il sole completamente oscurato, quindi l’eclissi totale, sarà visibile solamente dalle isole FærØer. L’ombra della Luna, passerà per il mare di Norvegia fino al mare di Barents, dall’arcipelago danese alle Svalbard. Su quelle isole per qualche minuto calerà la notte in pieno giorno.

gc 

Questo articolo è stato letto 562 volte.

giorno di Primavera, primavera, primo giorno di primavera

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net