ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, blocco del traffico oggi domenica 14 dicembre: fasce orarie, chi può circolare e vie interdette-Gaza, piano Usa con 10mila uomini. Wsj: "Washington chiederà contributo a Italia"-Ballando, D'Urso: "Sono state scritte cose false, non mi ritiro". E Lucarelli punge-Ballando, Smith contro la giuria: "Io sono l'esperta qui". Lucarelli: "Stai facendo un macello"-'Più giovani' con il cioccolato fondente, lo studio-Ucraina, Russia avanza o Kiev rialza la testa? La guerra e la doppia verità-Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama "amore mio": lapsus incrociati a Ballando-Usa, sparatoria alla Brown University di Providence: "Almeno venti feriti". Fermato un sospetto-Ballando, Delogu: "Io e Nikita non stiamo insieme". Ma la giuria non ci crede...-Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri-Manovra, Urso: "Tassa su piccoli pacchi? E' per la consegna di quelli che arrivano dalla Cina"-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 13 dicembre 2025-Cagliari, 91enne muore travolto sulle strisce-Parma-Lazio 0-1, biancocelesti in 9 vincono con gol di Noslin-Elkann su Juventus, Giordano (Arcadia): "L'83% dei commenti al reel sono negativi"-Parma-Lazio, Zaccagni espulso: cos'è successo al Tardini-Valentina Barbieri, il ricovero in ospedale: "Tachicardia e respiro corto. Ho ancora paura"-Sanremo, Carlo Conti posa la targa per Olly nella 'Walk of Fame' del Festival-Crosetto prova a prendere in braccio Renzi, siparietto ad Atreju-Fognini posta il selfie con Delogu e 'punge' Perotti: "Non essere geloso"

Una nuova Sars preoccupa il mondo

Condividi questo articolo:

Registrati numerosi casi di Mers, una malattia respiratoria simile alla Sars. Registrati casi anche in Europa

 

Non solo Ebola. Una nuova malattia infettiva sta preoccupando il mondo: si tratta della Mers, sindrome respiratoria simile alla Sars provocata da un coronavirus. I casi di infezione sono stati segnalati negli Emeriati Arabi Uniti, dove ci sono state 81 vittime, e in Grecia dove, al momento, si conta una persona infetta. Il paziente è un greco di 69 anni sbarcato all’aeroporto internazionale Elefterios Venizelos di Atene proveniente dall’Arabia Saudita.  Secondo la stampa Ateniese, però, i casi accertati in Europa sono dieci. 

 

La Mers, conosciuta anche come la nuova Sars, secondo gli scienziati, non ha alcuna relazione diretta con nessun altro coronavirus conosciuto sinora ed ha un alto tasso di mortalità.  Gli esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomandano agli Stati coinvolti di continuare la sorveglianza delle infezioni. 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

ebola, malattie, malattie infettive, Mers, Sars

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net