ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stop al caldo torrido, fino a sabato bollino verde su tutta l'Italia-Fiamme nella pineta di Castiglione della Pescaia, 600 evacuati da un campeggio-Tour, fuga d'oro di Healy nella sesta tappa. Van der Poel torna in maglia gialla-Flop live Napoli, gli organizzatori: "Comune assente e contesto ostile"-Wimbledon, Sabalenka crolla in semifinale: per il titolo giocherà Anisimova-Usa, giudice federale blocca stop a ius soli voluto da Trump-Meloni: "Ricostruzione Ucraina come Italia del boom". Poi l'appello ai Volenterosi-Simone Cristicchi ha la paralisi di Bell, annullato il concerto in Valle D'Aosta-Pineta in fiamme, incendio minaccia campeggio a Castiglione della Pescaia: soccorsi in azione-Wimbledon, allarme Djokovic? Cancellato allenamento prima della semifinale con Sinner-Pichetto Fratin: "Mare asset fondamentale di sviluppo sostenibile e innovazione energetica"-Blue Economy, La Russa: "Mare è risorsa per confermare leadership Italia"-Evaso dal carcere di Novara, arrestato a Milano mentre balla e canta-Carcinoma rinofaringeo, Ue approva tislelizumab più chemioterapia in prima linea-Lotito dimesso dal Gemelli dopo due giorni di accertamenti-Elba, un uomo di 84 anni è annegato davanti alla spiaggia del Cotoncello-Tragedia alle Cinque Terre, muore cadendo da via dell'Amore dopo litigio con fidanzata-Ferrero compra Kellogg per 3,1 miliardi di dollari, ecco l'accordo-Imprese, Codere tra i 100 marchi più di valore in Spagna-Sinner-Djokovic, i precedenti e i numeri di Jannik. Il dato che fa sorridere l'azzurro

Un quartiere a misura d’uomo, per essere in forma

Condividi questo articolo:

Contro i chili di troppo e il diabete, la soluzione e’ vivere in un quartiere che invoglia a camminare

 

Un quartiere a misura di pedone fa bene all’umore e alla forma fisica. Vivere in un quartiere che invoglia a camminare è un antidoto ai chili di troppo, ma anche a malattie croniche come il diabete. A testimoniare quanto detto sono due studi presentati al meeting dell’American Diabetes Association in corso a San Francisco.

 

Alcuni ricercatori canadesi ha confrontato la salute e il peso di persone adulte che vivono nelle aree metropolitane nel Sud dell’Ontario: dal monitoraggio è emerso che le persone che abitano in aree con buoni collegamenti stradali, più negozi locali, giardini e servizi a distanze percorribili a piedi hanno un rischio più basso di ammalarsi di diabete nel corso di 10 anni, rispetto ai coetanei costretti a spostarsi più spesso con la macchina. Un altro lavoro ha invece confrontato i quartieri, non le persone. In questo modo si è visto che le aree più a misura di pedone totalizzano la più bassa incidenza di obesità, sovrappeso e diabete fra i residenti.

gc

Questo articolo è stato letto 37 volte.

peso, quartiere vivibile, salute

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net