ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aborto Usa, Bonino: "Sentenza è richiamo anche per Italia"-Giochi Mediterraneo: Angelini (ct U18 pallanuoto), 'girone duro, bene inizio con vittoria su Turchia'-Nautica, giro d'affari di 6,6 mld per la componentistica europea-Gdf: Brescia, 24 denunce e 8 arresti per usura tra 2021 e 2022, sequestrati 712mila euro-Gdf: Sondrio, tra 2021 e 2022 accertate frodi su crediti d’imposta per oltre 1,1 mln-Martinciglio lascia gruppo Di Maio e torna in M5S: "Ho visto Conte"-Lombardia: F.Sala, 'più risorse a scuole paritarie in assestamento di bilancio'-Calcio: Di Stefano, 'stadio a Sesto S.G. ipotesi ancora valida per Milan, noi siamo pronti'-Lombardia: Cattaneo, 'Regione verso economia sempre più circolare'-Gdf: Varese, tra 2021 e 2022 oltre 1.760 le violazioni accertate per trasporto valute-Gdf: Bergamo, in 2021 oltre 320 denunce per reati tributari, sequestri per 28,5 mln-**Taxi: protesta contro ddl concorrenza, sciopero il 5 e 6 luglio **-Milano: polizia locale scopre giro patenti false vendute sul web-**Siccità: Fontana, 'raccomandiamo a cittadini uso parsimonioso dell'acqua'**-Usa: Letta, 'da Corte Suprema furore ideologico, da noi no ritorni a '900'-Usa: Zingaretti, 'terribile scelta Corte, mai abbassare guardia su diritti'-Usa: Sensi a Pillon, 'brezza? spero da urne si alzi vento che spazzi l'aria da questa gente'-Usa: Picierno (Pd), 'passo indietro di 50 anni, schiaffo a diritti e libertà'-Usa: Orlando, 'sovranisti esultano per sentenza medievale contro le donne'-Energia: Conte, 'M5S con governo per accelerazione in Ue su tetto prezzo gas'

Shine: la turbina eolica portatile per ricaricare il cellulare

Condividi questo articolo:

Si monta in 2 minuti, entra in uno zaino, pesa solo 1.3 kg e fornisce fino a 40 watt di potenza

Una soluzione pratica ed ecologica per avere sempre con se una riserva potenzialmente illimitata di energia verde. Si chiama Shine ed è estremamente compatta. Misura infatti solo 91,4 x 35 x 10 centimetri quando è aperta e funzionante, mentre una volta richiusa è capace di entrare in uno zaino per essere trasportata facilmente ovunque con un peso di soli 1,3 kilogrammi.

Questa piccola turbina eolica portatile per ricaricare il cellulare e alimentare qualsiasi altro dispositivo elettronico, genera fino a 40 watt di potenza ed è ideale per chi ama le gite all’aria aperta, immersi nella natura, dove non c’è disponibilità di una rete elettrica alla quale collegarsi. Basterà infatti montare la piccola turbina nei soli 2 minuti necessari, per avere a disposizione una microstazione eolica con una batteria interna da ben 12000 mAh che alimenta via usb qualsiasi tipo di device compatibile.

Shine si serve di 3 piccole eliche per catturare l’energia del vento già alle basse velocità.

Bastano infatti anche brezze leggere a partire dai 13 km/h per attivare la produzione di energia della turbina, che è in grado di essere operativa fino a venti moderati intorno ai 45 km/h.

Parlando di performance, questa piccola turbina è in grado di raccogliere l’energia necessaria per ricaricare uno smartphone in soli 20 minuti in presenza di un vento forte, mentre i tempi si allungano se la disponibilità di vento è minore.

In grado di funzionare anche sotto la pioggia, o esposta a temperature che vanno dagli 0 ai 40 gradi centigradi, Shine è composta da una scocca e da un motore in alluminio, ed è in grado di ruotare per essere sempre posizionata nella direzione ottimale per catturare al meglio l’energia eolica. Disponibile su Indiegogo per 418 dollari canadesi (circa 300 euro) a partire dall’autunno 2022 in Canada e Stati Uniti, approderà in seguito sui mercati europei e asiatici.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 23 volte.

ricarica cellulare, shine, turbina eolica, turbina eolica portatile

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net