una foto che blocca i telefoni

La foto che blocca i telefoni

Condividi questo articolo:

una foto che blocca i telefoni

Un ragazzo ha scattato una foto che blocca i telefoni Android se la si usa come sfondo o screensaver

Quando il fotografo amatoriale Gaurav Agrawal ha scattato non poteva immaginare che la sua foto dello spettacolare St. Mary Lake nel Glacier National Park del Montana, sarebbe finita per diventare una notizia così assurda.

Quello che è successo è che la foto, una volta caricata e diffusa, ha iniziato una specie di strana guerra contro la funzionalità di alcuni telefoni.

In pratica, se veniva impostata come sfondo o screensaver sugli smartphone con sistema operativo Android 10, i telefoni iniziavano a funzionare in maniera bizzarra, spegnendosi e riaccendendosi ripetutamente.

«Non ho fatto nulla di intenzionale», ha detto Agrawal alla BBC. «Sono dispiaciuto che la gente abbia avuto problemi».

L’immagine, modificata in Adobe Lightroom e caricata su Flickr, non sembra causare alcun problema agli iPhone.

Ma per colpa di qualcosa successa durante l’esportazione dell’immagine, Agrawal ha involontariamente trasformato la sua splendida foto di un paesaggio in una minaccia di distruzione per i sistemi Android.

Quello che è capitato è che Agrawal ha caricato l’immagine in RGB, un modello di colori che i telefoni Android 10 non sono stati evidentemente in grado di supportare – è stato questo che li ha portati a una specie di cortocircuito.

«Speravo che la mia fotografia sarebbe diventata “virale” per una buona ragione, ma forse sarà per un’altra volta», ha detto Agrawal alla BBC.

Quindi, se per caso siete in possesso di un telefono con sistema operativo Android 10, ci spiace comunicarvi che dovrete rinunciare non solo all’immagine del St. Mary Lake scattata da Agrawal ma anche a tutte le immagini che vengono caricate con questo modello di colori, l’RGB, che non risulta compatibile con le caratteristiche del vostro telefono.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

Android, blocco telefono, foto, rgb formato

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net