giocatori

Giocatori on line che “rompono”… le community

Condividi questo articolo:

giocatori

Un nuovo brevetto trova il modo di mette uno contro l’altro i giocatori scorretti: “chi di spada ferisce di spada perisce”

Un nuovo brevetto Amazon descrive un modo davvero interessante di avere a che fare con i giocatori che, nelle partite online, danno prova di nocività con i loro atteggiamenti.

Racconta Business Insider che questo sistema fa in modo che i giocatori più tossici abbiano un assaggio di quello che fanno agli altri, mettendoli tutti nelle stesse partite, uno con l’altro.

E comportando, quindi, che queste persone finiscano per molestarsi e trollarsi a vicenda.

Il brevetto, pubblicato da Protocol, è un passo in avanti rispetto ad altri metodi con cui si è tentato di eliminare i peggiori membri delle comunità di gioco online.

Alcuni giochi, tra cui Apex Legends e Max Payne 3 hanno già cambiato il loro sistema in modo che imbroglioni e troll finiscano nelle stesse partite, ma questo nuovo metodo fa anche un tracciamento durante il gioco che presta attenzione al gergo usato e al comportamento.

L’idea è simile ma più ambiziosa per quanto riguarda il modo in cui le persone vengono valutate e gestite proprio perché valuta come “tossici” una serie di atteggiamenti.

Per esempio, l’abbandonare una partita a metà: così come i giocatori che ingiuriano vengono messi contro altri giocatori che ingiuriano, quelli che abbandonano le partite a metà vengono messi contro altri che fanno la stessa cosa.

In questo modo, subiscono la stessa sorte che provocano.

Naturalmente, come per molti brevetti tecnologici insoliti e particolari, non c’è alcuna indicazione di quando, come o anche se il sistema sarà mai sviluppato e implementato, ma sicuramente il brevetto dà un’indicazione di mondo ideale in cui sarebbe possibile godere del piacere del gioco senza temere che arrivi qualcuno a rovinarlo – gli idioti saranno tutti riuniti in un gruppo di idioti che si rovineranno le partite tra loro.

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

community, giocatori scorretti, gioco, gioco onlin, troll

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net