Galletti: la priorita’ dell’Italia è la crescita verde

Condividi questo articolo:

Tra le priorita’ dell’Italia c’e’ l’economia e l’occupazione, ovvero, secondo il Ministro Galletti, la crescita verde

 

‘Oggi le priorità per l’Italia sono crescita economica e occupazione, che per noi significa ‘crescita verde’ che genera nuova occupazione duratura’: sono queste le parole del Ministro all’Ambiente GianLuca  Galletti, in occasione del Consiglio ambiente.

‘Nel mercato globale vincerà chi saprà adottare scelte, tecnologie, sistemi produttivi innovativi e sostenibili’ ha continuato Galletti, annunciando che questi saranno i temi del Consiglio informale congiunto ambiente e lavoro Ue che si svolgerà a Milano il 17 luglio. ‘L’Italia vuole essere volano del futuro europeo’.

 

Per una vera crescita verde, il ministro dell’ambiente, intende ‘esplorare tutte le opportunità che la crescita verde offre al lavoro’ e ‘rafforzare gli strumenti che lo sviluppo sostenibile mette oggi al servizio della lotta alla disoccupazione’. Il piano non dovrà fermarsi, solo, ai target di riduzione della CO2 ma indicare ‘politiche coerenti che facciano dell’uso efficiente delle risorse naturali e dei materiali impiegati nei processi produttivi, non solo fattori di un vantaggio ambientale, ma scelte economiche di fondo’.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

ambiente, crescita economica, crescita green, galletti, Ministro Ambiente, sviluppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net