Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Windows: arriva il nuovo negozio delle app

Condividi questo articolo:

Microsoft accentra tutti i servizi in un unico store con l’obiettivo di convincere gli utenti mobile a utilizzare Windows

Anche Microsoft, come la rivale Apple, avrà un negozio universale per tutte le app adatte a Windows. Raggrupperà Windows Store  Windows Store e il Windows Phone Store in un unico ‘punto vendita’.

La mossa anticipa di pochi giorni l’uscita del nuovo sistema operativo, Windows 10, previsto per il 29 luglio.

Sono aumentate la facilità d’uso e la navigabilità: i banner orizzontali contengono le app più scaricare, sia gratuite che a pagamento. 

Creare un ecosistema unico servirà ad invogliare gli utenti Windows a cercare anche sullo smartphone lo stesso sistema operativo; una mossa quindi che dovrebbe dare i frutti sperati nel lungo periodo. Infatti al momento il sistema operativo di Microsoft sui dispositivi mobili ha una quota di mercato solo del 6%. È un settore dominato da Android di google e da iOS di Apple; Windows sconta un certo ritardo.

a.po

app, App Store, Miscrosoft, Windows

I commenti sono chiusi.