ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina: Peskov, 'Russia sarà adeguatamente rappresentata al vertice Brics'-Fisco, Aepi: "Bene riforma governo, attesa da mezzo secolo"-Fisco, Bottoni (Aepi): "Speriamo provvedimenti legge delega prima possibile"-Ascolti tv, 'Vivere non è un gioco da ragazzi' vince il prime time-**Maltempo: salva famiglia con canoa, da Mattarella 'complimenti per l'inventiva'**-Fisco, Dinoi (Aepi): "Politica faccia scelta di campo, ascoltare mondo reale"-Calcio: Roma, Dybala e Spinazzola in campo con i compagni per la rifinitura-**Maltempo: il grazie a Mattarella per la somma donata a comunità Giovanni XXIII**-**Dl Pa: ok unanime a emendamento Scotto, in atti parola 'razza' sostituita da 'nazionalità'**-Oli minerali usati, raccolta al 100% e rigenerazione oltre il 98%-Comunali: Romeo, 'Meloni traino ma risultati figli di coalizione unita'-Calcio: caso plusvalenze Juve, Corte d’appello Figc, -10 sanzione idonea per afflittività-Ucraina: Pretoria, 'immunità Brics non prevale su mandato Cpi per Putin'-Comunali: Magi, 'forze progressiste perdono con M5S, vincono con riformisti'-Nordcorea: Usa, lancio satellite militare Pyongyang viola risoluzioni Onu-Comunali: Gasparri, 'Fi fondamentale, risultato eccellente centrodestra'-Governo: Conte, 'allarme mutui inascoltato, tassi aumentati del 65%'-Comunali: Romano (Nm), 'risultato schiacciante centrodestra'-Calcio: caso plusvalenze Juve, Corte d’appello Figc, -10 sanzione idonea per afflittività (2)-Disabilità: Locatelli, 'innescare percorso virtuoso accessibilità turistica'

Windows 10: ecco cosa ci aspetta

Condividi questo articolo:

Arriva la nuova versione del famoso sistema operativo

Microsoft lancia il sistema operativo universale, disponibile anche nel nostro paese. È la decima versione di Windows che introduce alcune novità come  l’assistente vocale Cortana e il nuovo browser per la navigazione Edge.

Il nuovo sistema operativo sarà potenzialmente rivolto a tutti coloro che usano Windows, quindi un miliardo di persone. Ma l’innovazione avverrà per gradi: prima a coloro che lo stanno già testando, i cosiddetti ‘insider’, che sono 5 milioni di utenti, poi a coloro che lo hanno prenotato on-line e a seguire tutti gli altri.

Per chi lo scaricherà nei prossimi mesi sarà gratuito se ha una versione precedente di Windows. Ma non sarà valido se si possiede una copia pirata. L’aggiornamento per smartphone dovrà attendere.

Il futuro verrà sempre una maggiore convergenza tra computer e dispositivi mobili, infatti le app saranno universali: grazie alla funzione “Continuum”, le app funzionano su ogni dispositivo Windows 10: pc, tablet e smartphone. Alla stessa maniera ci sarà un unico store per app, giochi, film e libri.

Diremo anche addio alle password: passeremo alla autenticazione biometrica: il computer ci riconoscerà facendo la scansione del volto, dell’iride o dell’impronta digitale.

a.po

Questo articolo è stato letto 6 volte.

sistema operativo, Windows 10

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net