ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, nuovo scambio di prigionieri. Zelensky: "Raid continuano, Putin non vuole fermare la guerra"-Monza ko 2-0, il Milan chiude con una vittoria tra le contestazioni dei tifosi-Milan-Monza, al 15' curva rossonera abbandona lo stadio-Show del baby Venturino a Bologna, vince il Genoa 3-1-Udinese, media: "Verso cessione a fondo americano per 150 milioni di euro"-Sinner e l'amore per i cani: "Non ne ho mai avuto uno, ma lo vorrei"-Liliana Resinovich, la difesa del marito Sebastiano Visintin: "Fondamentale l'autopsia"-Cannes, palma d'oro a Jafar Panah per 'A simple accident'. Tutti i premi-Napoli, telecronista inglese impazzisce per lo scudetto. E parla in napoletano - Video-Scivola in una grotta, morto uno speleologo nel Varesotto-Auto finisce contro un albero e si ribalta sull'Ardeatina: un morto e 4 feriti gravi-Formula 1, la griglia di partenza del Gp di Monaco-Djokovic nella storia: batte Hurkacz a Ginevra e vince il suo 100esimo titolo-Hamilton-Verstappen, scintille a Monaco: 'impeding' dell'inglese, poi si chiariscono-MotoGp, Alex Marquez vince la Sprint. Secondo il fratello Marc, lontano Bagnaia-Toto Cutugno, il figlio Niko a Verissimo: "La mia nascita ha creato disagio nella sua vita"-Giro d'Italia, Asgreen trionfa nella 14esima tappa. Del Toro rimane in rosa-Mattia Zenzola, il dramma del papà: "Sono piccolo per immaginare una vita senza di lui"-Diaco: "Ho attraversato depressione e psicofarmaci, poi sono guarito"-Sostenibilità, Boccia: "In Italia svantaggio di partenza ha favorito economia circolare"

WhatsApp, attenti al virus del falso aggiornamento

Condividi questo articolo:

La Polizia mette in guardia dal falso aggiornamento

C’è un nuovo virus che attacca il popolare servizio di chat WhatsApp. I possessori di telefonini con sistema operativo Android devono fare attenzione: un malware sfrutta i dati sensibili mettendo in pericolo la nostra privacy.

Dalle prime informazioni diffuse dalla Polizia tramite il profilo Una vita da social, pare che il virus di Whatsapp si insinua nei nostri dispositivi attraverso un falso aggiornamento. Molti utenti hanno già segnalato la nuova minaccia e gli esperti sono a lavoro.

Spiegano gli agenti: ‘Il virus Whatsapp, oltre ad introdursi sotto forma di aggiornamento, sfrutta anche Adobe Flash Player. I dispositivi sotto attacco sono solamente quelli Android per il momento, ma non è escluso che la minaccia possa riguardare anche iOS. Il malware è stato identificato come Andr/InfoStl-AZ oppure Andr/InfoStl-BM, appena si clicca si aprono una serie di finestre che invitano a continuare a cliccare all’infinito. Inoltre il virus Whatsapp chiede i dati della carta di credito o del conto Paypal per rinnovare l’abbonamento al servizio con un messaggio di questo tipo: «Aggiungere o aggiornare i dati di fatturazione per estendere gli abbonamenti a Whatsapp (0.99$/anno) automaticamente». Ovviamente i vostri dati verranno utilizzati per altri fini che nulla hanno a che vedere con Whatsapp.’

Questo articolo è stato letto 164 volte.

Virus Whatsapp

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net