USA, promozioni per auto elettriche: ricarica gratis!

Condividi questo articolo:

Pieno gratis per chi possiede un’auto elettrica, gli USA promuovono la mobilità sostenibile

Il futuro dell’auto elettrica è sempre più luminoso, ora arrivano anche gli incentivi per tutti coloro che vogliono abbandonare benzina e diesel. Si tratta di due anni di ricarica gratuita per chi acquista una Nissan Leaf. La promozione si chiama ‘No Charge to Charge’ (Nessun costo per ricaricare) ed è già attiva in molte zone degli Stati Uniti: San Francisco, Los Angeles, Sacramento, San Diego, Fresno, Seattle, Portland (Oregon), Chicago, Atlanta, Indianapolis, Nashville, Phoenix, Dallas-Ft. Worth, Houston e Washington DC e da pochi giorni anche Denver.

Le batterie di queste auto di ricaricano fino all’80% in soli 30 minuti. L’elettrico permette di ridurre lo smog e anche i costi per muoversi.

Andrew Speaker, Direttore Electric Vehicle (EV) Sales & Marketing di Nissan afferma: “Le postazioni di ricarica per i veicoli elettrici sono in continua espansione nella città di Denver e l’accesso gratuito alla ricarica pubblica per i nuovi possessori di LEAF contribuisce a rendere ancor più conveniente e vantaggioso l’utilizzo di un veicolo elettrico.’

Un’ottima notizia, speriamo che anche in Italia si prenda spunto da iniziative simili. Nel frattempo la Coca Cola in sicilia ha dotato alcuni dipendenti di di veicoli elettrici.

a.po 

 

 

 

ambiente, auto elettrica, Leaf, nissan, risparmio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net