Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici

Un PC racchiuso in una chiavetta USB

Condividi questo articolo:

Un PC grande meno di uno smartphone che può utilizzare qualsiasi TV come schermo

Nel mondo della tecnologia ogni cosa diventa sempre più portatile e, se gli smartphone e i tablet hanno raggiunto una potenza di calcolo quasi pari a quella dei computer, i computer hanno ridotto le dimensioni raggiungendo quelle di uno smartphone.

È il caso di Asus Chromebit: potremmo descriverlo brevemente come il computer-chiavetta. Basta metterlo in tasca e collegarlo via usb a qualsiasi schermo abbia un ingresso HDMI. In pratica ogni televisore potrà diventare lo schermo del nostro computer desktop.

Queste le caratteristiche tecniche: sistema operativo Chrome OS, con 2GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione, connessione WiFi e Bluetooth. Niente di eccezionale, ma è quanto basta per il lavoro quotidiano; non ci rimane che collegare via bluetooth tastiera e mouse.

L’unica nota negativa: non è prevista la momento un uscita nel nostro paese. I primi undici saranno Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Giappone, Nuova Zelanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Taiwan e Regno Unito..

Che preferiate smartphone o tablet o PC, un unico consiglio: lasciateli fuori dalla camera da letto.

 

 

Asus, Chromebit, pc, USB

I commenti sono chiusi.