ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Tree Nation, il social network per piantare alberi

Condividi questo articolo:

Tree-Nation è un social network in costante crescita la cui finalità è piantare alberi. Partecipando al progetto potremmo contribuire alla riforestazione del mondo, ripulendolo dalle 9 tonnellate che ognuno di noi emette ogni anno

L’associazione Tree-Nation dà a tutti la possibilità di compensare la “nostra” anidride carbonica. Ogni anno, mediamente, emettiamo 9 tonnellate di CO2. Come ripulire il mondo? Semplice. Basta adottare un albero Tree-Nation, la rete sociale che collabora con il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente: http://www.tree-nation.com

L’associazione, infatti, nasce con lo scopo di combattere il cambiamento climatico, la deforestazione e la desertificazione piantando alberi. Oltre ai benefici che si ottengono con la riforestazione, gli alberi creano un circolo virtuoso tanto a livello ecologico, quanto economico.
 

Ognuno di noi può contribuire regolarmente all’attività di Tree Nation, diventando Serial Planter. In questo modo Tree Nation sarà in grado di pianificare la sua azione su tutto il territorio mondiale. Ogni mese un albero che verrà piantato avrà il tuo nome.
 

E proprio come fai con qualcosa che crei tu, ne potrai seguire i progressi. Tree-Nation è l’inventore dell’albero virtuale: il fedele compagno del tuo albero reale che ti permette di seguire i suoi progressi nella piantagione. Una volta che i tuoi alberi sono stati piantati, è possibile raggrupparli nel bosco dedicato ad un tema a tua scelta. Questo ti mette a disposizione uno spazio ideale di comunicazione per riunire i tuoi amici, familiari o compagni di lavoro, e vedere crescere il bosco.
 

L’associazione ha avviato già da tempo i soui primi progetti. Tra quelli più ambiziosi ricordiamo la piantagione in Niger:  piantare 8 milioni di alberi su un’area a forma di grande cuore, un simbolo di rispetto e amore per la Terra. Il compimento dell’obiettivo è previsto per il 2015. Sono inoltre in corso vari progetti in altri paesi, tra cui Nicaragua, Colombia e Madagascar.
 

Con un semplice gesto, il mondo si colora di verde.

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

adottare un albero, albero, riforestazione, Serial Planter, social network, Tree Nation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net