ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini

Tecnologia: un robot che difende l’uomo

Condividi questo articolo:

E’ nato un androide per difendere gli umani: e’ un manichino militare

 

Si chiama Porton Man  ed è stato creato dal Defence Science and Technology Laboratory di Porton Down in Gran Bretagna. Si tratta del primo androide nato per difendere gli umani. Con il corpo completamente in fibra di carbonio quindi leggero e resistente, il manichino può marciare, correre e alzare le braccia ed è stato progettato con lo scopo di essere usato nei test dell’esercito britannico per mettere a punto nuove protezioni per i soldati contro armi chimiche e biologiche.

È dotato di un centinaio di sensori utilizzati per raccogliere dati ed è sospeso in una struttura motorizzata in grado di farlo muovere molto più realisticamente di quanto abbiamo fatto i manichini usati fino ad oggi.

 

‘Incorpora le novità più significative in fatto di robotica, design dei materiali e tecnologie di rilevamento’, spiega l’i-bodi Technology azienda realizzatrice del progetto.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

androide, carbonio, Defence Science and Technology Laboratory, robot

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net