vaccino

Se fai il vaccino ti regalo un fucile

Condividi questo articolo:

vaccino

Sembra assurdo ma c’è chi per spingere le persone a vaccinarsi ha previsto armi in regalo

Si dice che in guerra e in amore tutto sia lecito, ma a quanto pare questo proverbio dovrebbe fare un’aggiunta: in guerra, in amore e in pandemia, visto quello che sta succedendo in West Virginia.

Secondo Forbes, infatti, il governatore dello stato Jim Justice ha annunciato degli incentivi molto particolari per spingere le persone a vaccinarsi: un premio in denaro di 1,5 milioni di dollari, camion allestiti su misura e fucili da caccia personalizzati.

Le lotterie settimanali si svolgeranno dal 20 giugno al 4 agosto, con un’estrazione di cinque fucili da caccia e 5 fucili generici, tutti personalizzati – il 20 giugno è stato scelto perché è il giorno della festa del papà ed è il compleanno della West Virginia.

Qualsiasi cittadino che ha ricevuto almeno una dose di vaccino contro il COVID-19 potrà registrarsi.

La lotteria include anche un primo premio di 1,5 milioni di dollari, un secondo premio di 500.000 Dollari, borse di studio complete per università pubbliche in West Virginia, vacanze nei fine settimana nei parchi statali e licenze di caccia e pesca a vita. I residenti vaccinati di età compresa tra i 16 e i 35 anni possono anche registrarsi per ricevere un buono di risparmio o una carta regalo di 100 Dollari.

I numeri sono dalla parte di Jim Justice, visto che è stato raggiunto un importante traguardo grazie alla sua chiamata “alle armi”: il 75% dei cittadini della West Virginia di età pari o superiore a 50 anni ha ricevuto almeno una dose di vaccino.

Justice, però, ha un obiettivo più grande: vuole arrivare a vaccinare il 65% di tutti i residenti entro il 20 giugno, che è – appunto – il 158° compleanno dello stato che governa e anche il giorno in cui l’obbligo dell’uso della mascherina al chiuso sarà revocato. Per ora, è al 59%, ovviamente l’augurio è che riesca nella sua impresa, non per avallare i suoi incentivi, ma per il bene del paese.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

armi, vaccinarsi, vaccino, vaccino e in regalo un'arma, west virginia

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net