ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Estate, Openjobmetis: "Oltre 2500 opportunità lavorative dalla gdo al turismo agricoltura e logistica"-Fognini, il ritiro è vicino? Bertolucci e Barazzutti: "Saprà quando fermarsi"-Sinner, chi è l'ex fidanzata Maria Braccini-Dalle Soglie alle Costellazioni, l'universo interiore e infinito delle opere di Roberto Floreani-Truffe online, nel 2024 oltre 2,9 milioni di vittime in Italia-Carcinoma endometrio, ok Aifa a immunoterapia più chemioterapia in prima linea-Innovazione, Carellario (Gruppo Maggioli): "Interoperabilità e regole per futuro sanità digitale"-Ucraina, Londra vara 100 nuove sanzioni contro la Russia. Nuovo pacchetto dall'Ue-Giornata mondiale delle api, Wwf: "Oltre il 40% degli impollinatori rischia l’estinzione"-Belluno, muore a 34 anni: il malore e il sospetto di un'infezione ai denti non curata-Todde: "Importante parlare di energy mix e utilizzare tutto quello che è necessario"-Sinner, ritorno di fiamma? L'ex fidanzata Braccini a Roma durante gli Internazionali-Zangrillo: "Costruire una Pubblica amministrazione attrattiva e meritevole"-Ucraina, Russia rafforza presenza al confine con Finlandia: "Rischio zona calda"-Michele Morrone a 'Belve': "Per la fine di un amore sono finito in coma etilico"-Tragedia per la tiktoker Emilie Kiser, il figlio Trigg muore annegato: aveva 3 anni-Alessandra Mussolini entra nella Lega-La Fenice e il caso del no all’Inno per il 2 giugno, Brugnaro: "Cercherò soluzione"-Finlandia, attacco con coltello a scuola: 3 feriti, fermato l'aggressore-Donna uccisa a Fregene, dalle ricerche web al sangue: ecco gli indizi sulla nuora

Scambiarsi i soldi in chat, ora è possibile

Condividi questo articolo:

Devi soldi a un amico? Niente contanti, mandaglieli via chat!

Parole, foto, video, emoji ed ora anche soldi: le chat si evolvono. Negli USA è possibile mandare soldi con la popolare app Messenger, quella di Facebook, per intendersi. Basterà collegare la carta di debito all’account e si potrà mandare denaro a chi vogliamo, così, come fosse uno ‘smile’, o un ‘come va?’.

Nella finestra della chat sarà presente l’icona del dollaro; si inserirà l’importo desiderto e si toccherà il tasto ‘paga’. L’amico dovrà semplicemente accettare il pagamento e il gioco è fatto. Il denaro verrà trasferito dal conto del mittente a quello del ricevente.

Al momento il servizio funziona solo negli USA e solo con carte di debito, non di credito, probabilmente per paura di frodi.

Questo servizio non rappresenta una novità assoluta, tuttavia è significativo che si leghi a Messenger, una app che utilizzano 700 milioni di persone nel mondo. Significa che presto l scambio di soldi via chat sarà una modalità di pagamento molto pratica e diffusa. In giro ci sarà sempre meno contante.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

Cash, chat, Messenger, soldi

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net