ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid: Moratti, 'vaccinati in Lombardia oltre 600mila over 80'-Covid: Moratti, 'in settimana esauriremo vaccinazione 4mila insegnanti già prenotati'-Raggi, il Colosseo e l'arena di Nimes: staff sindaca fa mea culpa-Calcio: Valente (M5S), 'occasione Europeo non vada persa'-Casarini: "Esposto contro ammiraglio, ammette cooperazione con chi deporta i migranti"-Libia: Casarini, 'esposto contro ammiraglio che ammette cooperazione con chi fa deportazioni' (2)-Libia: Casarini, 'esposto contro ammiraglio che ammette cooperazione con chi fa deportazioni' (3)-Libia: Casarini, 'esposto contro ammiraglio che ammette cooperazione con chi fa deportazioni' (4)-Sport e Salute: Cozzoli, 'collaborazione con enti locali per vincere sfida nostri giorni'-Farmaci, in Italia 50% pazienti cronici over 65non si cura in modo corretto-Milano: chiama il 112 e minaccia di suicidarsi, studente tratto in salvo-Milano: chiama il 112 e minaccia di suicidarsi, studente tratto in salvo (2)-**Covid: Marcuzzi, 'mio marito positivo a virus, io negativa ma domani non sarò a Le Iene'**-Trieste: poliziotti uccisi, periti a lavoro su stato salute Meran, udienza 10 maggio-**Roma: l'ironia di Battista, 'Raggi scambia Nimes per Colosseo? Beh dai, però era simile!'**-Marcuzzi salta Le Iene domani, il marito positivo al Covid-La rivoluzione elettrica firmata Dacia Spring-Covid: Boccia, 'rispetto per chi protesta ma che c'entra Casapound?'-**Comunali: da Iv ok a Letta su primarie, 'pronti a correre a Bologna e Napoli'**-Tennis: Atp Montecarlo, Musetti fuori al primo turno
igienista dentale

Qual è il tasso di infezione da COVID-19 tra gli igienisti dentali?

Condividi questo articolo:

igienista dentale

La risposta potrebbe stupirci

Non si direbbe ma secondo un nuovo studio, gli igienisti dentali hanno un basso tasso di infezione al COVID-19, anche se il loro lavoro è considerato ad alto rischio.

Poiché la US Occupational Safety and Health Administration (OSHA) ha dichiarato gli igienisti ad alto rischio per COVID-19, i ricercatori hanno deciso di indagare.

Hanno analizzato i dati del sondaggio fatto a ottobre da quasi 4.800 igienisti dentali in tutti i 50 stati e in Porto Rico.

Solo il 3,1% degli igienisti ha affermato di essere stato contagiato dal COVID-19 e questa percentuale non aveva nessuna connotazione geografica specifica, secondo i risultati dello studio, pubblicato sul Journal of Dental Hygiene dall’American Dental Hygienists ‘Association (ADHA) e dall’American Dental Association (ADA).

Il tasso di COVID-19 tra gli igienisti dentali è simile a quello tra i dentisti e molto al di sotto di quello di altri professionisti sanitari negli Stati Uniti.

È leggermente superiore a quello della popolazione generale.

Più del 99% degli igienisti intervistati ha affermato che il loro studio dentistico ha potenziato i controlli delle infezioni in risposta alla pandemia. La maggior parte degli igienisti indossava protezioni per gli occhi, mascherine, coperture protettive e guanti durante le procedure dentistiche.

I risultati dello studio dimostrano che sono servite e che l’assistenza sanitaria orale può essere fornita in modo sicuro.

Uno studio correlato ha rilevato che l’8% degli igienisti dentali statunitensi ha lasciato il lavoro dall’inizio della pandemia. Di questi, quasi il 60% se n’è andato volontariamente, citando come motivo le preoccupazioni per la sicurezza e la pandemia, nonché i problemi generati dal dover gestire dei bambini.

 

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

COVID19, Dentisti, igienisti dentali, tasso di infezione covid19

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net