ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garlasco, pm: "C'è impronta di Sempio". Traccia inutile per i Ris-Russia, le manovre di Putin spaventano la Finlandia. Trump: "Nessun rischio"-Ucraina, Trump vuole rimpatriare i rifugiati: il piano con le auto-deportazioni-Ucraina-Russia, Meloni sente Papa e Zelensky: Vaticano pronto ad ospitare negoziato-Elisabetta Franchi investe un ciclista e posta sui social, è polemica-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 maggio-Floriana Secondi chi è, ospite oggi a Belve: l'infanzia difficile, il figlio Domiziano e il Grande Fratello-Vaccini, Frumento (Asl 2 Liguria): "Tecnologia mRna migliora gestione ed evita sprechi"-'Sostenibilità: i giovani e la percezione del futuro', il 26 maggio la presentazione del libro-Caso Garlasco, il supertestimone alle Iene: "Stefania Cappa era nel panico con un borsone"-Femminicidio Lorena Quaranta, Cassazione conferma ergastolo per De Pace-Tumore colon retto, Masi (UniPi): "Aumentare adesione screening, può salvare tante vite"-Tumori, Mazzeo (Pd): "Compito istituzioni è avere sempre la persona al centro"-Michele Morrone chi è, l'attore ospite oggi a Belve: ex moglie, film erotico e alcolismo-Tecnologia mRna, Ansaldi (Alisa): "Flessibilità ed efficacia i vantaggi"-Infortuni, Consulenti del Lavoro: formazione obbligatoria continua e rafforzamento controlli-Romania, Simion chiede l'annullamento del voto delle presidenziali-Vaccini, Icardi (UniGe): "Con mRna il futuro è adesso anche per patologie come Rsv"-Imprese, a Roma gli Stati Generali Aepi: focus sulle eccellenze-Garlasco, pm: "C'è impronta Sempio". Ma per Ris "traccia inutile e senza sangue"

La connessione al web tra i diritti umani? La proposta di Mr. Facebook

Condividi questo articolo:

Il progetto ‘Free Basics’ vuole fornire un parziale accesso gratuito a tutti in India

Secondo il fondatore di Facebook la connessione a internet dovrebbe rientrare tra i diritti umani. Lo ha ribadito parlando del suo progetto di offrire gratuitamente la connessione ad alcuni siti di pubblica utilità in India.

‘Crediamo che la connessione sia un diritto umano – ha detto in un video – e che la nostra generazione debba garantire l’accesso universale alla rete’. 

Secondo i detrattori, questo progetto, oltre alla filantropia, fa gli interessi di Facebook, dato che ‘Free Basics’ non permette l’accesso a servizi concorrenti del social network come Google o Youtube.

Tuttavia ha dei vantaggi perché permette a tutti di accedere a molte app per la salute.

Il servizio offerto da Facebook è fornito in India dall’operatore Reliance, ma le autorità hanno sospeso momentaneamente il servizio in attesa di chiarimenti.

Filantropia o concorrenza sleale?

E con la nascita del primo figli, l’amministratore di Facebook ha annunciato che devolverà il 99% delle sue  azioni.

 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

facebook, Free Basics, india

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net