ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid Basilicata, oggi 91 contagi: bollettino 13 maggio-Baglioni: Mollica, 'dalle canzoni alla tv, l'allegria ha vinto sull'Agonia'-Covid, così attacca il fegato: scoperta Italia-Usa-Imprese, da Fondirigenti 6 mln di euro per la formazione dei manager-Coni: Faraone, 'Malagò garanzia per lo sport italiano'-Coni: Marcucci, 'Malagò una certezza per lo sport italiano'-**eSport: Barbone, 'segnali di crescita da più di un anno, saremo anche a Parigi 2024'**-Libro Di Battista, 'Draghi a bordo Britannia, al via svendita gioielli Italia'-Libro Di Battista, 'Draghi a bordo Britannia, al via svendita gioielli Italia' (2)-**Calcio: Ceferin, 'non potevamo privare tifosi di poter assistere a finale Champions'**-Coni: Buonfiglio, 'Malagò uomo giusto al posto giusto, ora serve unità'-Napoleone: i gioielli della figlia adottiva venduti all'asta per 1,4 milioni di euro a Ginevra-Napoleone: i gioielli della figlia adottiva venduti all'asta per 1,4 milioni di euro a Ginevra (2)-Libri: 'La Ferita' di JR per Palazzo Strozzi diventa una pubblicazione Marsilio-Pmi: Guidesi, 'pronti in Lombardia 140 mln per ricapitalizzare, primi per impegno su sviluppo'-Pmi: Guidesi, 'pronti in Lombardia 140 mln per ricapitalizzare, primi per impegno su sviluppo' (2)-Libro Di Battista: 'a Conte pelo e contropelo, Draghi trattato come un Messia'-Omofobia: Mirabelli, 'centrodestra stia al merito del Ddl Zan, legge contro discriminazioni'-Coni: Barbone, 'conferma Malagò? non avevo dubbi, è il più qualificato'-Eurispes: boom e-grocery con consumo alimenti freschi

L’sms che mette k.o. l’iPhone

Condividi questo articolo:

Scovato il tallone d’Achille dell’iPhone: c’è un messaggio che lo fa riavviare

È uno dei dispositivi tecnologici più desiderati e più avanzati, tuttavia si è scoperto che per metterlo k.o. basta un semplice messaggino. Un breve testo via sms in lingua araba è ciò che riesce a mandare in crisi il re degli smartphone facendolo riavviare. 

Il problema, in gergo ‘bug’, dipende dalla gestione dei caratteri nel sistema di Codifica Unicode.

Non è il primo caso di k.o. alfabetico: lo scorso anno girava un messaggio con una serie di simboli che riusciva a mandare in tilt la chat di facebook, causando il ‘crash’ della app.

In marzo invece girava una serie di 13 caratteri che causavano il blocco del popolare browser Chrome sui computer Mac.

E questo non è il primo problema per l’iPhone 6: l’anno scorso, secondo la segnalazione di diversi clienti Apple, si deformava in tasca.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

arabo, crash, iphone 6, sms

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net