Il prossimo Windows sarà anche l’ultimo?

Condividi questo articolo:

Il 2015 sarà l’anno delle rivoluzioni in casa Microsoft: diremo addio al celebre sistema operativo?

Uno sviluppatore di Microsoft, Jerry Nixon, ha dichiarato che la decima versione del sistema operativo sarà anche l’ultima. 
Windows andrà in pensione? Microsoft abbandonerà il sistema operativo? Non proprio; ad andare in pensione saranno gli aggiornamenti periodici. Per il futuro si andrà verso un concetto diverso: l’evoluzione costante; quindi non scandita da evoluzioni ogni tot anni. Il sistema operativo sarà quindi un servizio modulare e in costante sviluppo, mentre le versioni precedenti alle quali eravamo abituati arrivavano in un singolo formato con tutte le novità raccolte in un’unica uscita. Probabilmente non vedrà la luce un Windows 11 in futuro dopo il lancio del 10 previsto per questa estate.

Il nuovo, e a quanto pare ultimo, Windows verrà a breve distribuito in 190 paesi. Sarà gratuito per un anno dal lancio per i possessori delle precedenti versioni (pare anche per quelle pirata).

Tra le novità annunciate ricordiamo l’integrazione con i sistemi di riconoscimento, come il volto, l’iride o l’impronta digitale: una serie ti tecniche che manderanno in pensione le vecchie password.

E tra i piani futuri di Microsoft potrebbero esserci anche degli occhiali in grado di analizzare lo stato d’animo di chi ci sta di fronte.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

computer, Microsoft, sistema operativo, teconologia, Windows

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Information on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/il-prossimo-windows-sara-anche-l-ultimo/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/il-prossimo-windows-sara-anche-l-ultimo/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More Information here on that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/il-prossimo-windows-sara-anche-l-ultimo/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net