ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"-Pneumologo Papi, 'approvazione mepolizumb buona notizia per pazienti Bpco'-Fabrizio Corona ricorre contro lo stop ai video e 'sbarca' in teatro-Buche su corsia preferenziale in via Gregorio VII a Roma, Segnalini: "Al via lavori per chiuderle"-Vettor (Sio): "Chi ha obesità può superare ostacoli come gli atleti"-Africa, Bernini inaugura domenica sede Med-Or Italian Foundation a Nairobi-Milano Cortina, 'rebus' ultimo tedoforo. Da Tomba e Compagnoni a Goggia, chi accende i due bracieri alle Olimpiadi-E' morto Cesare Ruperto, il presidente emerito della Consulta aveva 100 anni-Pensioni, da marzo l'Inps applica il taglio dell'Irpef: gli aumenti-Milano Cortina, parla l'urologo: "Le iniezioni sul pene non sono doping"-Bpco non controllata, Ue approva anticorpo monoclonale mepolizumab

Il 31% degli italiani non hai mai navigato sul web. Al via la campagna ‘Vivi internet’

Condividi questo articolo:

Un sito con tutte le ‘istruzioni’ per iniziare a navigare in sicurezza

C’è una buona fetta di cittadini italiani che non ha confidenza con internet e per questo Google e Altroconsumo hanno lanciato la campagna ‘Vivi internet, al sicuro’.
Per superare il cosiddetto ‘digital divide’ hanno presentato un sito  che contiene i consigli per usare internet in modo sicuro. Inoltre hanno preparato una guida cartacea con indicazioni per muovere i primi passi in rete.

Il sito web www.altroconsumo.it/vivinternet contiene infatti accorgimenti per navigare, scegliere le password ed evitare tutte le ‘trappole’ disseminate in giro per il web.

Purtroppo in Europa l’Italia occupa le ultime posizioni per quanto riguarda l’utilizzo del web anche se negli ultimi anni c’è stata una discreta crescita: il 42% degli utenti sfrutta l’online banking e il 35% fa acquisti sul web. Però siamo al 25esimo su 28 partner europei. 

‘Un terzo della popolazione non è ancora entrato a fare parte attiva della rivoluzione digitale per timore o inconsapevolezza. A loro ci rivolgiamo, con messaggi semplici pieni di sostanza, perché nessuno rimanga indietro’, spiega all’ANSA Marco Pierani di Altroconsumo. L’obiettivo – aggiunge Enrico Bellini di Google – è ‘offrire un servizio ai consumatori italiani affinché possano acquisire le competenze digitali necessarie a innovare e far crescere il nostro paese’.

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

altroconsumo, digital divide, google, internet

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net