ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Università Firenze, studenti incontrano mondo del lavoro moda e design a 'Trame aperte'-Innovazione: 9 e 10 aprile a Napoli 'Agritech Revolution'-Gravina, l'autogol sugli sport 'dilettantistici' e le risposte degli atleti-Psoriasi, dati positivi per inibitore orale di Tyk2 di nuova generazione-Migranti, 19 morti al largo di Lampedusa per ipotermia: cinque gravi tra cui un bambino-Bianchi (Bper): "'La virtù e la grazia' per stimolare riflessione sulla donna ieri e oggi"-Mostre, alla Galleria Bper di Modena 'La virtù e la grazia', sante e seduttrici nella pittura del Seicento-Peruzzi: "Figura femminile nel Barocco simbolo di valori e passioni universali"-Senato, nella password Wi-Fi c'è la parola 'Dux'. Fonti: "Generate in modo casuale"-Il principe Filippo e l'ultima birra (bevuta di nascosto) la notte prima di morire-Irma Testa e lo sfogo sui calciatori: "Mi alleno più di loro, guadagno meno delle loro tate"-Donnarumma: "Dopo la partita ho pianto, dobbiamo riportare l'Italia dove merita"-'La virtù e la grazia', Galleria Bper Modena si amplia con eventi e percorsi-Università: accordo tra Lum Giuseppe Degennaro e Jinan University-Trovato il cadavere di un uomo nei boschi di Bollate, indagini in corso-Iran, Sapelli: "Razionamenti energia? bisogna essere pronti a tutto"-Come togliere calorie ai piatti? Tra guanciale light e cioccolato senza zucchero-E' morto il giornalista Roberto Arditti-Farmaceutica, Petrone Group: "A Bergamo nuovo polo logistico per crescita europea"-Farmaceutica, Carmine Petrone: "La nostra storia iniziata mentre studiavo legge"

Idratazione e nutrizione della pelle

Condividi questo articolo:

Due processi fisiologici distinti ma sinergici

MIRNA CUCCHIARA
Dottore in Scienze Farmaceutiche. Specializzata in Scienze e Tecnologie Cosmetiche.
Consulente e progettista di soluzioni naturali di Skin care.
Consulente scientifica del team Felixofia.com

La pelle, la nostra prima immagine

La bellezza della pelle inizia sempre dalla sua salute. Imparare a capire davvero di cosa ha bisogno è un gesto di consapevolezza che ci accompagna ogni giorno.
Un’arte preziosa, quasi intima. Perché, diciamocelo: la pelle è il nostro biglietto da visita, il primo messaggio che inviamo al mondo, prima ancora delle parole.
Per prendersene cura in modo efficace, è importante non confondere due processi fondamentali: idratazione e nutrizione. Sono meccanismi fisiologici distinti, ognuno con un ruolo specifico, ma che si completano a vicenda. Vediamoli insieme.

Idratare vs Nutrire: due gesti diversi, un’unica armonia

Idratare e nutrire non sono azioni intercambiabili: vanno pensate e praticate in sinergia. Ecco perché conoscerne le differenze può fare la vera differenza.

  • Idratare significa ripristinare l’equilibrio idrico, indispensabile per il benessere delle cellule.
    Una pelle idratata appare subito più elastica, luminosa, fresca al tatto, più resistente agli agenti esterni e tende a mostrare meno segni di stanchezza.
  • Nutrire, invece, vuol dire offrire alla pelle ciò di cui ha bisogno in profondità: nutrienti, lipidi, elementi funzionali che ne preservano struttura e densità. Una pelle ben nutrita è morbida, compatta, piacevole da accarezzare. E soprattutto, è più protetta dagli effetti del tempo.

Una risposta nutri-cosmetica per tutte le pelli

Oggi la ricerca cosmetica guarda sempre di più all’interno: nasce così la nutriceutica applicata alla dermocosmesi, un approccio moderno che unisce benessere, fisiologia e bellezza, lavorando in profondità attraverso ciò che assumiamo.

Il team di FELIXOFIA
ha sviluppato formule nutricosmetiche innovative, studiate per rispondere a esigenze specifiche della pelle. Sono soluzioni con attivi naturali ad alta efficacia biologica che agiscono dall’interno, sinergiche tra loro e adatte a tutti i tipi di pelle.

Ialuronic Actidrink – Sciroppo da 150 ml.

Integratore con Acido Ialuronico a doppio peso molecolare, Collagene, Vitamina C, Vitamina B10 ed estratti vegetali. Apporta ’idratazione profonda ai tessuti cutanei e migliora l’elasticità, la densità e la compattezza della pelle.
Guarda il prodotto

Aminactiva Dren – Sciroppo da 250 ml.


Formula drenante e depurativa con estratti vegetali, vitamine del gruppo B e minerali essenziali.

Favorisce l’eliminazione delle tossine e purifica i tessuti, migliora l’elasticità e la luminosità della pelle e la remineralizza.
Guarda il prodotto

Questo articolo è stato letto 65 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net