ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: focolaio covid al Tottenham, Conte 'siamo un po' spaventati'-Calcio: Pelè ricoverato di nuovo in ospedale per curare tumore al colon-Calcio: Spalletti, 'ora la maglia pesa di più, mantenere testa lucida'-Calcio: Spalletti, 'Osimhen? Siamo molto fiduciosi conoscendo il ragazzo'-Noury (Amnesty): "Zaki modello di difensore diritti"-Manovra: Spada (Assolombarda), 'fiducioso, tante volte le idee possono cambiare'-Scala: Spada (Assolombarda) 'Prima momento emozionante, ora speriamo in tante altre Prime'-Calcio: Udinese, Cioffi tecnico ad interim-F1: team tedesco Mercedes rinuncia a sponsorizzazione controversa-Scala: Bracco, 'è stata la Prima di tutto il Paese'-Castiglia (Art.101 Anm): "Subito riforma Csm, basta correnti"-Giustizia: Castiglia (Anm), 'subito riforma Csm, magistratura non è indipendente da politica'/Adnkronos (3)-Giustizia: Castiglia (Anm), 'subito riforma Csm, magistratura non è indipendente da politica'/Adnkronos (5)-Migranti: Papa, 'davanti ai loro volti non possiamo girarci dall'altra parte'-Papa: 'ideale santità non questione di immaginette, vivere ogni giorno umili e gioiosi'-Papa: 'ideale santità non questione di immaginette, vivere ogni giorno umili e gioiosi' (2)-Pisa: aggredisce la ex e il suo nuovo compagno con schiaffi e pugni ma la donna non lo denuncia-Università, il nuovo campus della Lumsa di Palermo-Università: il nuovo campus Lumsa sede Palermo, riqualificazione area ex stazione Lolli (2)-Covid oggi Germania, 69.601 contagi e 527 morti

Fine del roaming in Europa: telefoneremo all’estero senza sovrapprezzi

Condividi questo articolo:

Presto saremo liberi di usare il telefono in tutti i paesi dell’Unione europea senza costi aggiuntivi

Il parlamento europeo ha dato il via libera alla fine dei costi aggiuntivi per chiamate, sms e traffico dati all’estero dal 2017.

Le tariffe attuali vedono un rincaro fino a 6 cent per gli sms, 19 per le chiamate e 20 per i dati. Dal 30 aprile 2016 chi viaggia all’interno dell’unione pagherà al massimo un ‘balzello’ (cioè una tariffa aggiuntiva) di 2 cent per gli sms e di 5 per chiamate e dati. A partire dal 15 giugno del 2017 diremo definitivamente addio al roaming. 

‘E’ stata ascoltata la voce degli europei’, ha detto il vicepresidente della Commissione Ue Andrus Ansip, mentre la relatrice dell’Europarlamento, Pilar Del Castillo, ha ricordato che l’abolizione delle maggiorazioni per il roaming è stata a lungo attesa da tutti.

Il leader dei liberaldemocratici, Guy Verhofstadt, esulta: ‘Lo abbiamo promesso, abbiamo lottato e ora abbiamo i risultati’.

L’Unione europea è riuscita ad abbattere il costo di chiamate, sms e dati all’estero del 90% in otto anni.

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Chiamate, Dati, europa, Roaming, sms

Commenti (997)