ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma e i manifesti su decreto Sicurezza, Lega: "Comune viola art.21 Costituzione"-Gp Belgio, sorpresa a Spa: la Ferrari di Hamilton partirà dalla pit lane-Ucraina-Russia, Rubio: "Trump sta perdendo la pazienza con Putin"-Polonara e la battaglia contro la leucemia: "Mia figlia ha capito perché mi cadono i capelli"-Mercato, tutti vogliono Leoni. Sfida tra Juve, Inter e Milan per il difensore del Parma-Incidente su SS16 a Mola di Bari, auto contro van: morta 33enne incinta-Ragazzina muore a Palermo, era stata portata in ospedale: sul corpo segni di violenza-Milan, tifosi 'stregati' dopo il poker al Liverpool: "Allegri ball, ci giocheremo lo scudetto"-Milano, Follini: "Partita decisiva per Sala e la città su terreno politico"-Treviso, scontro frontale tra due auto: 6 feriti, due sono gravi-Grecia, ancora incendi ed evacuazioni: situazione critica a Eubea, Kythira e Creta-Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne-Usa, attacco con coltello in supermercato in Michigan: 11 feriti-Gaza, oggi tregua umanitaria di 10 ore. Idf: "Lanciati aiuti nella notte"-Thailandia-Cambogia, quarto giorno di combattimenti-Tour de France, oggi ultima tappa: orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Formula 1, oggi il Gp del Belgio. Orario, griglia di partenza e dove vedere la gara-Dazi Usa, oggi l'incontro Trump-von der Leyen: faccia a faccia in Scozia nel golf club del tycoon-Gaza, da oggi pause umanitarie e corridoi per aiuti. Idf: "Carestia? Propaganda di Hamas"-Roma, manifesti Lega su dl sicurezza diventano un caso: si accende scontro con Campidoglio

Controlleremo Facebook direttamente col nostro cervello?

Condividi questo articolo:

Zuckerberg ha annunciato che presto i dispositivi indossabili saranno capaci di leggerci nella mente

Secondo quanto riferito da CNBC, in un evento ospitato dal centro di ricerca Chan Zuckerberg BioHub e sostenuto da Facebook, il CEO del social network, Mark Zuckerberg, ha ribadito che spera, un giorno, di rilasciare un dispositivo indossabile controllato dal cervello, che sostituisca il mouse e la tastiera con l’attività cerebrale.

La notizia arriva dopo che Facebook ha acquistato, per quasi un miliardo di dollari, la startup CTRL-labche si occupa dell’interfaccia cervello-computer; la startup sta sviluppando un braccialetto, che consente agli utenti di controllare avatar virtuali con la sola attività cerebrale.
L’interfaccia cervello-computer di Facebook è stata annunciata per la prima volta durante una conferenza dell’azienda nel 2017: il dispositivo indossabile non invasivo è pensato per consentire agli utenti di digitare, semplicemente immaginando di parlare.

La tecnologia è ancora nelle sue fasi iniziali e, durante l’evento, il CEO di Facebook ha chiacchierato con il Dr. Joe DeRisi e il Dr. Steve Quake del Chan Zuckerberg BioHub, che hanno rispettivamente ricordato che esistono rischi per la salute legati alla tecnologia impiantabile, ma che i sistemi impiantabili possono decodificare il discorso interno in tempo reale, una cosa che potrebbe aiutare le persone con limitate capacità fisiche o del linguaggio derivanti da un ictus, ad esempio.

Secondo Zuckerberg, la realtà è che i dispositivi indossabili che toccano solo la superficie della pelle avranno probabilmente funzionalità limitate per chi ha delle limitazioni fisiche e che, quindi, in quei casi, le persone potrebbero aver bisogno di un dispositivo impiantato per riuscire a fare lo stesso.

 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

controllo cerebrale, facebook, interfaccia cervello-computer, Mark Zuckerberg, nuove tecnologie, sistemi impiantabili, Startup, tecnologia impiantabile, tecnologia indossabile, wearable technologies

Comments (20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net