ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, ufficiale la coppia con Navarro nel doppio misto degli US Open-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 29 luglio-Alice Campello, la dedica ai gemelli per il compleanno: "L'emozione più grande"-Papa, la sorpresa per il Giubileo giovani: arriva a Piazza S. Pietro per un saluto-Ucraina, Trump a Putin: "Stop guerra in 10 giorni o sanzioni a Russia"-Aggredito in autogrill: "Clima anti-ebrei in tutta Europa, ora voglio giustizia"-Dl fisco è legge, arriva nuova sanatoria per le partite Iva: come funziona-Mondiali nuoto Singapore, programma 30 luglio: orario e dove vedere italiani in gara-Gwyneth Paltrow, rivelazioni su Harvey Weinstein e Brad Pitt nella biografia-Starmer: Regno Unito pronto a riconoscere Stato di Palestina se Israele non ferma la crisi-Estate, Pellegrino (Aidit): "Per mare ad agosto addio a settimana di vacanza, prenotazioni anche per 2 notti"-Catania, incendio nei pressi dell'aeroporto: stop ai voli-Università, Ordini dei medici: "Bene 54mila iscritti a Medicina ma 1 su 2 dovrà rinunciare"-Webuild, il calcio italiano ancora protagonista in Australia con grande ritorno del Milan a Perth-Dazi, Ue: "Accordo Trump-von der Leyen non è giuridicamente vincolante"-Verstappen, niente Mercedes: resta in Red Bull anche nel 2026-Carlo e Diana sposi 44 anni fa, ecco come la regina Elisabetta cercò di salvare la coppia-Dolomiti, la Cima Falkner si sgretola: chiusi sentieri e vie alpinistiche-Grave incidente per Laura Dahlmeier, travolta da una frana durante scalata in Pakistan-Animali, Delivero: cresce di oltre il 1300% domanda di pet food e prodotti correlati

Come localizzare un cellulare con il gps

Condividi questo articolo:

Scopri come attivare la localizzazione del tuo cellulare Android o del tuo iPhone

Localizzare un cellulare è più semplice di quanto pensi: puoi sapere in ogni momento dove si trova il tuo smartphone ed essere sicuro di ritrovarlo se lo perdi o te lo rubano. Vediamo alcuni consigli pratici per attivare la localizzazione del tuo telefono.

Localizzare un cellulare Android

Entra dal tuo computer nella Gestione dispositivi Androidpotrai attivare la funzione di localizzazione per il tuo smartphone e monitorarne la posizione.
Per vedere lo smartphone sulla mappa dovrai prima autorizzare il dispositivo stesso: prendi quindi il tuo smartphone Android e cerca ‘impostazioni Google’, poi clicca su ‘geolocalizzazione’ e ‘segnalazione della posizione a google’. Ora avrai attivato sia la funzione nel tuo account google (da computer) che nel tuo smartphone.
(Attenzione: possono esserci delle leggere variazioni nel percorso a seconda della versione di Android).

Riassumendo, per per poter utilizzare l’app Gestione dispositivi Android, devi attivarla sul telefono e associare quest’ultimo al tuo account Google: clicca qui per avere più informazioni sull’attivazione di gestione per dispositivi Android.
Ricordati che è possibile far squillare, bloccare o resettare il tuo smartphone da remoto.

Localizzare un iPhone

Se sei fan di Apple puoi sfruttare il sistema di localizzazione dell iPhone ‘Trova il mio iPhone‘. Anche con questo sistema sfrutti il gps per rintracciare il cellulare e vedi sullo schermo del tuo computer dove si trova.
Per attivare la funzione entra nel menù impostazioni dell’iPhone e, all’interno della voce ‘iCloud’, attiva la funzione ‘Trova iPhone’.

Lookout, la app per localizzare e proteggere il tuo smartphone

Puoi usare anche una app per geolocalizzare il cellulare, sia che tu abbia Android o che tu preferisca l’iPhone: si chiama Lookout e ti permette di rintracciare il tuo smartphone su una mappa online che vedrai sul tuo pc o mac. Lookout inoltre protegge lo smartphone dai malware e fa la scansione di ogni app per garantirne la sicurezza.
Se vuoi localizzare un iPhone con Lookout scaricala dall’App Store.
Se invece usi il sistema operativo Android (e quindi forse hai un Samsung, un Nexus o un Lg) puoi scaricare Lookout dal Google Play Store.

Gps bici: come localizzare anche la bicicletta

È possibile rintracciare anche la bicicletta con il gps sfruttando il cellulare, ti bastano un piccolissimo chip con antenna, un accelerometro e un cellulare. Se vuoi approfondire ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come rintracciare la bici rubata con il cellulare sfruttando il gps.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 62 volte.

Android, bici, bicicletta, GPS, iphone, Localizzare cellulare, Localizzazione cellulare, Smartphone

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net