Apple, IOS 8: pronto per essere scaricato anche in Italia

Condividi questo articolo:

iOS 8 disponibile per essere scaricato anche in Italia: migliorerà efficienza della batteria

È pronto da scaricare anche per l’Italia iOS8, l’aggiornamento del sistema operativo di Apple disponibile oltre che per i nuovi iPhone 6, anche per i dispostivi Apple più vecchi, a partire da iPad 2 e iPhone 4S. Scaricare il nuovo sistema operativo apporterà sicuramente delle migliorie al vostro dispositivo: dalla fotocamera potenziata ai messaggi in stile WhatsApp, dalla tastiera predittiva QuickType a una funzione per vedere lo spazio occupato dalle app.

Ma a far felici i possessori dei dispositivi Apple è il fatto che iOs8 renderà più efficiente la batteria. E non solo. IOS 8 avrà anche Health, che monitora la nostra salute in diretta raccogliendo dati fisici, battito cardiaco, respiro, qualità del sonno, alimentazione. Tutti dati sensibili (Apple ha messo dei paletti sulla privacy) possono fornire un profilo sanitario di un utente ed essere di supporto in casi di emergenza.

La nuova fotocamera permetterà di scegliere l’esposizione di una foto semplicemente toccando lo schermo, senza ricorrere ad app esterne. La funzione Messaggi insegue WhatApp: può inviare frasi vocali e gestire conversazioni di gruppo, così come condividere documenti e immagini. Importante anche la funzione Handoff che permette, ad esempio, di iniziare a lavorare su un iPad e continuare su un qualunque altro dispositivo sia iOS che Mac.

GC

 

Questo articolo è stato letto 2 volte.

apple, Ios, Ipad, iphone, Mac, sistema operativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net